NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Dino8761
Nov 14, 2020Follower
EX7000 Extender
Salve ho acquistato da una settimana l'extender EX7000 e l'ho collegato tramite wi-fi al fastgate di fastweb.
Ho una casa di 80mq. con due giardini, uno a N e uno S.
Nel giardino a Nord il segnale wi-fi era praticamente inesistente mentre adesso il segnale è forte e stabile...fin qui tutto ok...solo che l'appetito vien mangiando e ora vorrei riuscire ad avere il wi-fi anche nel seminterrato di casa che ha l'accesso dal giardino a Nord e una finestrella nel giardino a Sud.
Prima dell'EX7000 ovviamente nemmeno a parlarne mentre ora arriva un segnale debole: vorrei un segnale forte e stabile anche nel seminterrato.
La domanda è: che prodotto devo acquistare? Come devo collegarlo?
Grazie in anticipo per la risposta.
Dino.
Salve Dino8761,
benvenuto nella Community!
Mi sembra di capire che il segnale, al momento debole, che arriva nel seminterrato sia dell'EX7000. NETGEAR non supporta il collegamento in cascata tra gli extender, nè consigliamo di avere più di un extender Mesh all'interno della stessa rete, quindi non posso consigliarle di aggiungere un ulteriore extender. Quando si ha bisogno di estendere la copertura WiFi a diverse parti della casa, con più di un ripetitore, solitamente suggeriamo di orientarsi su interi sistemi Mesh come NETGEAR Orbi.
Alternativamente, potrebbe orientarsi su un kit powerline PLW1000, che però andrebbe a creare un nuovo hotspot WiFi con diverso nome di rete.
I powerline creano un'estensione tramite i cavi elettrici, quindi entrambi gli adattatori devono essere collegati allo stesso impianto. L'adattatore senza antenne va collegato via cavo al router e l'adattatore con le antenne va collocato nella zona in cui serve la copertura.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
1 Reply
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Salve Dino8761,
benvenuto nella Community!
Mi sembra di capire che il segnale, al momento debole, che arriva nel seminterrato sia dell'EX7000. NETGEAR non supporta il collegamento in cascata tra gli extender, nè consigliamo di avere più di un extender Mesh all'interno della stessa rete, quindi non posso consigliarle di aggiungere un ulteriore extender. Quando si ha bisogno di estendere la copertura WiFi a diverse parti della casa, con più di un ripetitore, solitamente suggeriamo di orientarsi su interi sistemi Mesh come NETGEAR Orbi.
Alternativamente, potrebbe orientarsi su un kit powerline PLW1000, che però andrebbe a creare un nuovo hotspot WiFi con diverso nome di rete.
I powerline creano un'estensione tramite i cavi elettrici, quindi entrambi gli adattatori devono essere collegati allo stesso impianto. L'adattatore senza antenne va collegato via cavo al router e l'adattatore con le antenne va collocato nella zona in cui serve la copertura.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR