NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
tabs78
Dec 27, 2018Aspirant
ex7000 mesh
buongiorno, ho ordinato l'ex7000 ma non ho ben presente la tecnologia mesh.
io ho in casa un router tim hub e un extender wrtp2000, l'ex7000 si posizionerà tra i due.
la tecnologia mesh posso utilizzarla avendo questi tre device?come funziona?
grazie
Gentile tabs78,
L'EX7000 è un Nighthawk WiFi Range Extender che se aggiornato all'ultima versione firmware 1.0.1.78 supporta Mesh Feature. Per maggiori informazioni:
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
10 Replies
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile tabs78,
L'EX7000 è un Nighthawk WiFi Range Extender che se aggiornato all'ultima versione firmware 1.0.1.78 supporta Mesh Feature. Per maggiori informazioni:
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- tabs78Aspirant
grazie, non c'è un manuale in italiano?
io ho trovato solo la guida rapida.
inoltre ho un altro dubbio: il mio router usa il bandsteering come faccio a capire se l'extender è collegato alla 5ghz o alla 2,4 del mio router avendo lo stesso nome?
- tabs78Aspirant
vorrei fare un esempio per spiegare la situazione:
il mio modem-router ha il sistema bandsteering quindi le due bande 2,4 e 5ghz hanno lo stesso nome (es. modemwifi), ora collegherei l'ex7000 in modalità extender ma vorrei che si collegasse alla 5ghz del modem(so che nel punto dove lo metterei c'è un buon segnale), come posso capire se l'extender si è effettivamente collegato alla 5ghz e non alla 2,4 del modem?
altro dubbio: vedo che l'EX7000 poi crea un unico ssid per le sue due bande, anche in questo caso come capisco se i device si agganciano alla 5ghz o 2,4 dell'extender?