NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

amgspa79's avatar
amgspa79
Aspirant
Oct 05, 2018
Solved

EX7000 NEW FIRMWARE HELP ME PLEASE

Good morning I have an Ex7000 that has always worked very well. Recently I installed the firmware 1.0.1.78_1.0.140 and from that moment began the ordeal. Nothing works anymore. I tried to downgrade to the previous firmware version, but the connection no longer works. In particular, I no longer recognize the 5 ghz band, unfortunately I will be forced to change router. I don't want to make the reset of Ex7000 because i don't know how to do it, and i fear that i can only damage it, making a worst situation than that one... Any your idea or help I would be very grateful thanks a lot. 

Buon giorno ho un Ex7000 che ha sempre funzionato molto bene. Recentemente ho installato il firmware 1.0.1.78_1.0.140 e da quel momento è iniziata la prova. Niente funziona più. Ho provato a eseguire il downgrade alla versione precedente del firmware, ma la connessione non funziona più. In particolare, non riconosco più la banda 5 ghz, purtroppo sarò costretto a cambiare router. Non voglio fare il reset di Ex7000 perché non so come farlo, e temo che io possa solo danneggiarlo, creando una situazione peggiore di quella ... Qualsiasi idea o aiuto vorrei essere molto grato grazie mille.

• amgspa79's avatar
    amgspa79
    Oct 05, 2018

Grazie mille sono riuscito a ripristinare il router pensavo di non farcela invece é andato tutto bene!!! Volevo sapere a questo punto una cosa...quando sara prodotta una versione del firmware funzionante perché l'ultima versione ho visto nei forum in lingua inglese, presenta diversi bug e gli stessi amministratori consigliano di evitare di fare l'aggiornamento. Presumo che prossimamente provvederanno a fare un altro firmware con i relativi miglioramenti??? Grazie mille a priori, buona serata a presto

5 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile amgspa79,

Provi a effettuare reset tenendo tenuto l'apposito foro premuto per almeno 10 secondi e poi effettui una nuova configurazione.

Per i problemi che riscontra con il nuovo firmware le consiglio di contattare il supporto tecnico.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• Buongiorno, esiste un tutorial preciso che mi puo aiutare a non sbagliare le procedure di reset? Grazie

• amgspa79's avatar
        amgspa79
        Aspirant

Grazie mille sono riuscito a ripristinare il router pensavo di non farcela invece é andato tutto bene!!! Volevo sapere a questo punto una cosa...quando sara prodotta una versione del firmware funzionante perché l'ultima versione ho visto nei forum in lingua inglese, presenta diversi bug e gli stessi amministratori consigliano di evitare di fare l'aggiornamento. Presumo che prossimamente provvederanno a fare un altro firmware con i relativi miglioramenti??? Grazie mille a priori, buona serata a presto