NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Carlo66
May 24, 2020Aspirant
EX7300 indirizzi MAC Virtuali
Buonasera,
sono in possesso di un EX7300 già da qualche anno ed è collegato ad un router D7000 in cascata al modem del SP WINDTRE da poco installato.
Il problema che da quando ho installato la fibra 100 con il modem di WINDTRE non riesco più ad assegnare gli IP fissi, in particolare per i dispositivi collegati direttamente all'extendere EX7300. La cosa che ho notato è che l'EX7300 assegna i MAC Virtuali uguali per tutti i dispositivi collegati distinguendo solo l'ultima coppia di caratteri in base alla rete con cui si collegano, ovvere 2,5 GHz o 5 GHz.
Sia EX7300 che D7000 sono aggiornati all'ulima versione del firmware ovvero:
EX7300 V1.0.2.144 e D7000 V1.0.1.78_1.0.1
La cosa straana e che prima di installare il modem WIND funzionava tutto correttamente, il problema dei MAC virtuali potrebbe dipendere dall'ultima versione del firmware che ho installato?
Grazie per il supporto.
7 Replies
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Carlo66
benvenuto nella community!
Quando le è arrivato il nuovo modem router del provider internet, ha effettuato un reset di fabbrica del Range Extender, seguito da nuova configurazione?
Il Range Extender memorizza la WiFi del router con cui viene configurato, per cui un nuovo router richiede una nuova configurazione del dispositivo, affinché possa riconoscere ed estendere la nuova WiFi e anche permettere l'assegnazione degli indirizzi da parte de nuovo modem router.
Si consiglia a stessa operazione anche con il D7000, per poi configurarlo nuovamente e collegarlo come aveva fatto in precedenza.
Saluti
Marco
Team NETGEAR- Carlo66Aspirant
Buonasera e grazie per la risposta,
le comunico che ho effettuato il reset alle impostazioni di fabbrica sia quando ho installato si il modem della wind che quando ho reinstallato il D7000. In questo ultimo caso il reset dell'EX7300 è stato effettuato dopo aver impostato gli IP fissi riservati sul D7000.
Grazie.