NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
fmarzocca
Nov 16, 2019Aspirant
EX7500 country code errato
Ho configurato il country-code nel mio EX7500 come "Europe" (non esiste la possibilità di selezionare una nazione), ma il risultato è che sulla rete viene impostato il codice della Germania (DE).
Come impostare il country code "IT"??
- Versione hardware: EX7500
- Versione firmware: V1.0.0.52_1.0.68
Salve fmarzocca
Facendo uan ricerca sul web, la questione del country code sembrerebbe legato ai dispositivi Apple. Potrebbe esserle utile consultare questo articolo e questa discussione sul forum di Apple.
Il country code non può essere cambiato dalle impostazioni dell'extender, che permettono solamente la selezione dell'area Europa.
La cosa non dovrebbe comunque portare ad alcun problema nell'utilizzo dell'EX7500, poiché i protocolli di trasmissione sono uguali a livello europeo.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
6 Replies
- fmarzoccaAspirant
Salve ErikaMa ,
lo screenshot è preso da un computer Mac, e l'EX7500 viene visto con country code="DE", così come da qualunque altro computer in rete.
Nelle impostazioni dell'EX7500 non è possibile inserire il country code, ma solo "Europa", la qual cosa genera il country code della Germania. Come posso impostare "Italia" nell'EX7500??
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Salve fmarzocca
Le impostazioni di configurazione dell'extender permettono solamente di selezionare Europa come area.
Potrebbe chiarire in che sezione esatta del suo PC ha trovato quei dettagli? Le chiederei la cortesia di indicare tutti gli step del percorso.
Questa situazione del country code ha qualche impatto sulla performance o sull'utilizzo dell'extender?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR