NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Sparrows
Mar 21, 2021Aspirant
Ex8000 lampeggia in continuazione
Salve da una settimana lextender lampeggia da cosa può di prendere in questi casi? Da cambi automatici sul modem che estende ad esempio che in automatico cambia il canale wifi?? Quali sono gli altri c...
SimonaCa
Mar 22, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve Sparrows,
Bentornato nella Community NETGEAR Italia :)
Mi spiace sapere che stia riscontrando problemi con l'extender EX8000.
Potrebbe essere utile effettuare un reset del dispositivo.
Una volta riportato alle impostazioni originarie di fabbrica le suggerirei di configurarlo seguendo i passaggi per il Web Browser Setup.
La prego di tenerci aggiornati.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
SimonaCa
Mar 24, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve @Sparrows,
Sconsigliamo di inserire due Mesh extender all'interno di uno stesso network, soprattutto se usati entrambi come Mesh.
Infatti, potrebbero generarsi interferenze.
Se questa fosse l'impostazione attuale del suo network, le consiglierei di provare a disabilitare la funzione One WiFi Name su uno degli extender.
Verifichi se la problematica si risolve.
Diversamente, potrebbe provare a configurare uno dei due extender come access point.
Con questa modalità deve connettere l'extender al router tramite Ethernet, perdendo in automatico la possibilità di attivare il One WiFi Name.
Cliccando sul link verrà reindirizzato alle rispettive pagine del Manuale Utente di EX7300 e EX8000.
La prego di tenerci aggiornati.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- SparrowsMar 24, 2021AspirantNon ho mai abilitato il mash perché ho notato sin da subito che dava problemi con i miei dispositivi smart e di latenze continue poiché i dispositivi si connettevano in continuazione ora al router ora all'extender. La configurazione attuale è piano terra ex7300 che non da problemi piano 1 router Fastweb piano due ex8000 che da problemi , quindi non mi è possibile collegarlo al router tramite cavo, non so mi dica se posso provare qualche altra soluzione altrimenti credo che acquisto lo stesso modello su Amazon se non mi da lo stesso problema vuoldire che questo si è rotto