NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Danilo27's avatar
Danilo27
Follower
Nov 21, 2020

Extender 6110 disattivare AP isolation

Salve a tutti, ho un Wifi Range Extender 6110 Dual band.
Ho scelto la seguente modalità di connessione e ripetizione che meglio si addice alle mie esigenze:
Router Vodafone Power Station dual band in camera che invia il segnale a 2,4ghz (l'unico che arriva nella zona di intersezione) e EX 6110 che lo restituisce ai dispositivi in salotto a 5ghz. 

Facendo così smartphone e laptop vanno più veloci che mai, MA non riesco a collegare il mio Chromecast di 3a generazione alla linea 5ghz dell'extender. Il problema sarebbe riconducibile al fatto che Chromecast non supporta reti con isolamento AP.

Sul mio router principale non riesco a trovare l'opzione isolamento AP, ma c'è una linea Guest che tengo attiva per eventuali ospiti che si connettono a casa mia. Ho già provato a disattivare la linea per fare una prova, ma sulla pagina del Netgear EX6110 mi dice sempre " AP Wireless : ACCESO".

Come posso fare per disabilitarlo? 
Vi prego aiutatemi, grazie anticipatamente.
Cordialmente

1 Reply

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve Danilo27,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.

Potrebbe gentilmente inviarci uno screenshot dell’interfaccia web dell’extender EX6110?

Saluti,

Simona
    Team NETGEAR