NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
sailoraldo
May 04, 2020Aspirant
EXTENDER EX6130 - Collegamento al router Wi-Fi Fastweb
Buongiorno, ho configurato l'extender EX6130 come da indicazioni ma al momento di inserire la password del router Fastweb per accedere alla rete, mi dice che la password non è corretta e le indicazi...
MarcoBr
May 04, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile sailoraldo
benvenuto nella community!
Ha configurato l'extender via WPS o tramite Browser Setup?
L'extender è stato acquistato in seguito al modem router, oppure aveva già l'extender quando le è arrivato il modem router?
Il range extender è aggiornato con l'ultima versione del firmware?
Saluti
Marco
Team NETGEAR
sailoraldo
May 04, 2020Aspirant
Salve grazie mille per la risposta.
Ha configurato l'extender via WPS o tramite Browser Setup?
WPS (pag. 6 delle istruzioni)
L'extender è stato acquistato in seguito al modem router, oppure aveva già l'extender quando le è arrivato il modem router?
In seguito. Arrivato questa mattina.
Il range extender è aggiornato con l'ultima versione del firmware?
Non saprei. Ho aperto la scatola e l'ho configurato.
Grazie,
Aldo
- MarcoBrMay 05, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile sailoraldo
Si consiglia inoltre di provare a eseguire un ripristino di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto il pulsante apposito per 10/15 secondi e procedere con una nuova configurazione seguendo i passaggi indicati di seguito.Una volta collegato l'extender e una volta che i led sono entrambi verdi, cerchi nell'elenco delle reti disponibili la rete dell'extender (solitamente è NETGEAR_EXT) (può volerci qualche minuto).
Dopo essersi collegato a quella rete, può configurare il suo extender all'indirizzo www.mywifiext.net, dove, dopo aver scelto le impostazioni, il sito le chiederà a che rete vuole collegare l'extender e lì dovrà scegliere la sua rete di casa dall'elenco e aspettare che dopo la configurazione, nell'elenco delle reti disponibili appaia quella dell'extender collegato alla sua rete di casa (generalmente è il nome della sua rete con _EXT alla fine)
Nelle impostazioni può decidere anche se mantenere la sua password anche per le reti estese, oppure cambiarla.Una volta terminata la configurazione, la invitiamo a collegare qualche dispositivo alla rete estesa, per verificare la connettività.
Saluti
Marco
Team NETGEAR- sailoraldoMay 12, 2020Aspirant
Buongiorno, grazie.
Come già detto a suoi colleghi (ho perso un po' il filo delle persone con cui ho parlato :P ), ho avuto contatto con vs supporto tecnico al telefono ed ha rilevato che il prodotto non era funzionante.
Per cui ho fatto il reso per verifica come stabilito da Amazon e sono in attesa di capire se tornerà sano o meno...
A presto,
Aldo
- MarcoBrMay 12, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile sailoraldo
la ringrazio per avermi aggiornato.
Una volta che il prodotto le viene restituito, mi faccia sapere se poi riesce a configurarlo correttamente.
Saluti
Marco
Team NETGEAR