NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Stem89's avatar
Stem89
Follower
Jan 03, 2018

Extender non viene più riconosciuto dal Modem Telecom

Salve a tutta la Community!

Scrivo il presente messaggio perché da ieri il mio Extender Netgear WN3000RP, acquistato mesi fa e che ha sempre funzionato alla perfezione, non fornisce più alcun accesso a Internet. Cerco di spiegarmi meglio:

- Il modem internet è quello fornito dalla TIM per la fibra ottica, il TELECOM AG PLUS, il quale funziona correttamente;

- L'extender si trova in una camera non troppo lontana dal Modem in questione, potenza di segnale recepito dall'EX è pari al 96% (l'Ex mi serve principalmente per cablare l'XBOX, ma veniva comunque fruita dai dispositivi come PC e smartphone);

- Ho provato a resettare sia manualmente (attraverso la pressione del pulsante sottostante alle plastiche tramite una graffetta) che nella schermata di mywifiext, con risultati scarsi: pur riconfigurando tutto il problema persiste. I dispositivi si connettono all'EX ma non beneficiano della rete internet;

- Il firmware dell'EX è, attualmente, quello di fabbrica avendolo resettato.Prima del problema, però, era aggiornato e il detto vulnus si è venuto a manifestare;

- Mi sono posto il problema di andare a spulciare direttamente "dentro" il modem e qui ho scoperto che, nonostante la password inserita nell'EX sia corretta e abbia tutte le luci verdi accese (quella di ricezione, di agganciamento dispositivi e di "rimbalzo delle onde") il modem non riesce a "vederlo";

- Al che ho cambiato la frequenza radio da 11 a 4, ma il risultato non è cambiato;

- Ho provato a comandare l'utilizzo dell'IP statico, ma non essendo agganciato al modem non posso selezionare nulla se non per gli altri dispositivi.

Quindi questo è il mio problema. Ripeto che il Modem funziona correttamente e rileva TUTTI i dispositivi tranne l'Extender.

Spero di essere stato il più preciso possibile e che possiate darmi una mano a far riconoscere l'Ex dal Modem come accadeva sino a ieri.

Grazie per le eventuali risposte,

Stefano

1 Reply

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salve Stem89,

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! :)

La invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche e la soluzione.

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR