NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
fborazzo
Aug 22, 2019Tutor
Extender PLW1000v2
Ho acquistato ieri 21 agosto coppia di extender PLW1000v2.
Connesso con cavo ETH Adapter al Router <MyRouter>: tutti i led ok.
Inserito Access Point PLW1000 sulla rete elettrica:
power led OK
pick a plug led OK dopo qualche secondo
WiFi Led OK- solid blue
premuto WPS button su Access Point e su Router
WiFi Led OK- solid blue
Da pc vedo due reti: <MyRouter>_2GEXT
<MyRouter>_5GEST
Quando inserisco Password di <MyRouter> (password del wifi funzionante) compare
messaggio "impossibile ottenere indirizzo IP" oppure su altro device "Nessun collegamento a internet"
Cosa ho sbagliato?
Cosa posso fare?
Grazie per l'aiuto, francesco
Gentile fborazzo,
nel momento in cui si collega all'estensione "..._2GEXT" o "..._5GEXT" la password necessaria per accedere è quella che si trova sull'adesivo posto di fronte o sul retro del powerline.
Può sempre modificare SSID e password delle reti estese e metterle uguale a quella del router, ma le ricordo che si sta comunque collegando all'estensione della sua rete e non alla sua rete originaria.
Può modificare qualsiasi settaggio, collegandosi al www.mywifiext.net ed effettuare tutte le modifiche desiderate.
Il WPS serve unicamente per la configurazione automatica dei dispoitivi e far sì che il router li riconosca e che "conceda" loro di poter estendere la rete, ma le modalità di connessione sono quelle sopraindicate.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
7 Replies
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile fborazzo
benvenuto nella community!
Avrei gentilmente bisogno di una precisazione: quando cerca di connettersi ad una delle due reti: "<MyRouter>_2GEXT" e "<MyRouter>_5GEST" utlizza la password del suo provider, oppure quella del Powerline, che dovrebbe essere situata o di fronte o sul retro del dispositivo?
Se cerca di collegarsi alla rete creata dal Powerline, la password da utilizzare dovrebbe essere quella riportata sul dispositivo.
Saluti
Marco
Team NETGEAR- fborazzoTutor
Ciao, grazie per la risposta.
Io vorrei estendere la mia rete WiFi esistente utilizzando nome SSID e psw del router.
Ho visto che il nome, anzi i due nomi creati dalla coppia di extender (banda dei 2Giga e 5Giga) sono <MyRouter>_2GEXT e <myRouter>_5GEXT e va bene. Ma con la funzionalità WPS non dovrei utilizzare la password del Router?
Francesco
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile fborazzo,
nel momento in cui si collega all'estensione "..._2GEXT" o "..._5GEXT" la password necessaria per accedere è quella che si trova sull'adesivo posto di fronte o sul retro del powerline.
Può sempre modificare SSID e password delle reti estese e metterle uguale a quella del router, ma le ricordo che si sta comunque collegando all'estensione della sua rete e non alla sua rete originaria.
Può modificare qualsiasi settaggio, collegandosi al www.mywifiext.net ed effettuare tutte le modifiche desiderate.
Il WPS serve unicamente per la configurazione automatica dei dispoitivi e far sì che il router li riconosca e che "conceda" loro di poter estendere la rete, ma le modalità di connessione sono quelle sopraindicate.
Saluti
Marco
Team NETGEAR- fborazzoTutor
Grazie per la risposta. Sono e:ntrato sull'extender ed ho modificato la password di accesso ponendola uguale a quella del Router. In questo modo io ho due (tre) reti wifi:
1) Router <myRouter> con psw <miapsw>
2) Extender in altro luogo della casa con nome <myRouter>_2GEXT o <myRouter>5GEXT