NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Nick993
Mar 03, 2020Aspirant
Extender wifi
Salve, Ho acquistato un extender per la mia linea wifi di casa con TIM perche in alcune stanze non non è possibile la connessione a internet in quanto troppo distanti dal tim hub. Il modello acquist...
Nick993
Mar 03, 2020Aspirant
Grazie mille per la risposta.
Avevo già effettuato la procedura di reset alle impostazioni di fabbrica, procedura che avevo visto sulla guida allegata. Tuttavia l'ho ripetuta nuovamente ma il problema rimane tale e quale, viene riconosciuta e collegata la mia rete esistente ma non riesco a connettere dispositivi alla rete estesa
Avevo già effettuato la procedura di reset alle impostazioni di fabbrica, procedura che avevo visto sulla guida allegata. Tuttavia l'ho ripetuta nuovamente ma il problema rimane tale e quale, viene riconosciuta e collegata la mia rete esistente ma non riesco a connettere dispositivi alla rete estesa
MarcoBr
Mar 04, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Nick993
il dispositivo è aggiornato con l'ultima versione del firmware?
I LED dell'extender di che colore sono?
Ha provato a spostare il dispositivo, collegandolo ad un'altra presa (purché sempre nel raggio della WiFi originale), per vedere se il segnale aumenta e i dispositivi trovano la rete per accedervi?
Saluti
Marco
Team NETGEAR
- Nick993Mar 04, 2020AspirantSalve,
Non ho verificato lo stato di aggiornamento del firmware.
I LED sono tutti verdi, l'unico che non si accende è quello che indica il collegamento del client.
Quando ho fatto la configurazione ero vicino al tim hub e quindi il segnale era ottimo, successivamente ho spostato l'extender in diverse zone ma la situazione rimane tale. L'extender rileva bene la rete esistente, infatti i led sono verdi, e pure i dispositivi (pc, smartphone e smart tv) rilevano la rete EXT però al momento della connessione mi viene negato l'accesso.- MarcoBrMar 05, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Nick993
le suggerisco allora di verificare se il firmware è l'ultimo disponibile e, in caso, di aggiornarlo e riconfigurare il dispositivo.
Se non dovesse funzionare, la invito a contattare il Supporto Tecnico, per ricevere un'assistenza più mirata.
Attenda qualche istante l'apertura completa della pagina e selezioni il tipo di supporto desiderato.Saluti
Marco
Team NETGEAR