NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Maxxi72
Mar 07, 2020Follower
Fast lane WIFI MESH EXTENDER
Salve
Volendo attivare la tecnologia fast lane, e considerando che in casa abbiamo tutti dispositivi 5 Mhz, mi consigliate il settaggio 2.4 da router ad extender e poi 5 Mhz da extender a dispositivi oppure il contrario ?
Questo perchè leggendo la descrizione, pare che scegliento la banda la portata del Wifi aumenta ed io ho problemi di portata.
Grazie a chi mi può aiutare
Buongiorno Maxxi72
Benvenuto nella Community :)
Le indicazioni per l'attivazione della tecnologia FastLane sono le seguenti:
1. Router-a-Extender in 5GHz ed Extender-a-dispositivi in 2,4GHz
Usare questa modalità se il router WiFi supporta la banda 5GHz e i dispositivi da connettere supportano la banda 2,4GHz.
2. Router-a-Extender in 2,4GHz ed Extender-a-dispositivi in 5GHz
Usare questa modalità se i dispositivi da connettere supportano la 5GHz e il router WiFi supporta la 2,4GHz.
I suoi dispositivi supportano solo la 5GHz? Consideri che la banda 5GHz è più potente ma ha un raggio di copertura inferiore rispetto alla 2,4GHz.
Se sia il router che i dispositivi supportano entrambe le frequenze, nel dubbio può testare entrambe le modalità per vedere quale abbia la resa migliore per le sue esigenze.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
1 Reply
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Buongiorno Maxxi72
Benvenuto nella Community :)
Le indicazioni per l'attivazione della tecnologia FastLane sono le seguenti:
1. Router-a-Extender in 5GHz ed Extender-a-dispositivi in 2,4GHz
Usare questa modalità se il router WiFi supporta la banda 5GHz e i dispositivi da connettere supportano la banda 2,4GHz.
2. Router-a-Extender in 2,4GHz ed Extender-a-dispositivi in 5GHz
Usare questa modalità se i dispositivi da connettere supportano la 5GHz e il router WiFi supporta la 2,4GHz.
I suoi dispositivi supportano solo la 5GHz? Consideri che la banda 5GHz è più potente ma ha un raggio di copertura inferiore rispetto alla 2,4GHz.
Se sia il router che i dispositivi supportano entrambe le frequenze, nel dubbio può testare entrambe le modalità per vedere quale abbia la resa migliore per le sue esigenze.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR