NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

francesco1972's avatar
Jan 05, 2021
Solved

indirizzo ip wifi extender

buongiorno

ho incontrato problemi nel configurare il mio ex3700 come access point nella rete del mio ufficio, in quanto è presente, nella medesima rete e agganciato all'unico router presente (fibra telecom) un server nas del mio collega (QNAP) che ha il medesimo indirizzo IP 192.168.1.250 del mio extender. Infatti se nel browser digito tale indirizzo mi appare la homepage del NAS.

contemporaneamente, se accedo alla pagine del modem, l'extender risulta collegato (vedo il MAC) ma non gli viene assegnato alcun IP.

è possibile modificare l'indirizzo IP dell'extender? oppure come posso risolvere? grazie

• Salve francesco1972,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.

Dovrebbe riuscire ad assegnare un differente indirizzo IP al suo extender NETGEAR EX3700 tramite interfaccia web del dispositivo stesso.

Al riguardo le consiglio di prendere visione del Manuale Utente e seguire la procedura nella sezione “Set Up the Extender to Use a Static IP Address“. 

Saluti,
    Simona 
    Team NETGEAR

1 Reply

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve francesco1972,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.

Dovrebbe riuscire ad assegnare un differente indirizzo IP al suo extender NETGEAR EX3700 tramite interfaccia web del dispositivo stesso.

Al riguardo le consiglio di prendere visione del Manuale Utente e seguire la procedura nella sezione “Set Up the Extender to Use a Static IP Address“. 

Saluti,
    Simona 
    Team NETGEAR