NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

TullioM's avatar
TullioM
Tutor
Mar 06, 2022
Solved

Informazioni

Vorrei acquistare l'Access Point WiFi 6 AX1800 WAX204 da collegare al modem fornito da TIM per la connessione all'ADSL e volevo sapere se una volta configurato il nuovo access point nel caso di cambio provider e di conseguenza cambio router è necessario riconfiguare l'access point o è sufficiente scollegarlo dal vecchio router e collegarlo al nuovo.

Grazie in anticipo

• RaoD's avatar
    RaoD
    Mar 09, 2022

Gentile TullioM,

Spero che abbia una buona giornata.

Le scrivo inerente alla sua domanda. Mi sono confrontato internamente per ottenere maggiori informazioni.

Se il WAX204 è configurato come AP, non avrà bisogno di apportare modifiche. L'SSID non cambierà sul WAX204 a meno che non lo modifichi manualmente.

Il DHCP è fornito dal suo router principale, quindi a meno che non ottenga un nuovo intervallo IP e non abbia i suoi dispositivi configurati con IP statici, non dovrà apportare modifiche su di essi.

Saluti,

Raony
    Team NETGEAR

5 Replies

• RaoD's avatar
    RaoD
    NETGEAR Employee Retired

Gentile TullioM,

Bentornato nella Community NETGEAR Italia :)

Nel caso un cui effettuasse un cambio di modem router, il dispostivo WAX204 dovrebbe essere riconfigurato.

Saluti,

Raony
    Team NETGEAR

• TullioM's avatar
      TullioM
      Tutor

Grazie per l'indicazione.

sarebbe da riconfugarare totalmente o solo la parte di collegamento al router? mi spiego meglio se io collego tutti i miei dispositivi all'access point una volta riconfigurato li devo ricollegare tutti?

Grazie ancora

• RaoD's avatar
        RaoD
        NETGEAR Employee Retired

Gentile TullioM,

Spero che abbia una buona giornata.

Le scrivo inerente alla sua domanda. Mi sono confrontato internamente per ottenere maggiori informazioni.

Se il WAX204 è configurato come AP, non avrà bisogno di apportare modifiche. L'SSID non cambierà sul WAX204 a meno che non lo modifichi manualmente.

Il DHCP è fornito dal suo router principale, quindi a meno che non ottenga un nuovo intervallo IP e non abbia i suoi dispositivi configurati con IP statici, non dovrà apportare modifiche su di essi.

Saluti,

Raony
        Team NETGEAR