NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
fabioxxoni
Sep 26, 2018Aspirant
installazione access ponit WAC104
Boungiorno
ho installato l'access point seguendo le istruzioni (cavo di rete proveniente dal modem/router fibra di TIM) ma mi sorge un dubbio. Appena acceso sono comparse le due reti create dall'ac...
- Sep 26, 2018
Gentile fabioxxoni,
Benvenuto nella Community.
WAC104 funziona come WIFI access point e switch LAN per l'accesso internet ma non ha funzioni di routing. Funziona come bridge tra il router esistente e i dispositivi collegati.
Se impostato come access point crea una rete, se impostato come repeater ripete il segnale del router.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
ElisabettaL
Sep 26, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile fabioxxoni,
Benvenuto nella Community.
WAC104 funziona come WIFI access point e switch LAN per l'accesso internet ma non ha funzioni di routing. Funziona come bridge tra il router esistente e i dispositivi collegati.
Se impostato come access point crea una rete, se impostato come repeater ripete il segnale del router.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- fabioxxoniSep 26, 2018Aspirant
Grazie per la risposta
mi scusi ma continuo a non capire. Io ho installato l'access point al piano terra e l'ho collegato tramite cavo ethernet al modem/router fibra di TIM e lo sto usando accedendo alle reti wifi che mi ha creato. Così lo sto usando come access point? é questa la soluzione migliore per avere un segnale più forte e stabile al piano terra? Oppure è meglio impostarlo come repeter? E, se si, come devo fare?
Grazie ancora
- ElisabettaLSep 26, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile fabioxxoni,
Sì, così è AP.
Se soddisfa le sue necessità, è perfetto :) Non c'è bisogno di modificare le impostazioni. Era solo per completezza di informazioni che le ho detto entrambe le opzioni.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR