NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
romano64
Apr 18, 2020Tutor
installazione ex6120 da broswer
buongiorno, ho iniziato l'installazione ed è andata tutta bene fino alla conferma del collegamento tra l'extender e la rete wifi che proprio non mi viene neanche proposto, si chiude l'interfaccia e t...
romano64
Apr 21, 2020Tutor
Buongiorno Marco e grazie per la spiegazione.
il mio problema è che riesco ad effettuare la configurazione dell' extender fino al punto in cui mi chiede di confermare o variare la psw della nuova rete che si è creata con estensione EXT. A quel punto seleziono di lasciare la stessa psw della rete originale e la maschera del configuratore si chiude e non posso più operare. per inciso dal mio gestore di wifi vedo la mia rete, quella nuova creata con EXT, posso selezionare una o l'altra e di conseguenza sull'extender mi si accende/spegne la spia che indica la connessione al wifi e nel frattempo la spia del ruter è sempre accesa verde fissa.quindi vuole dire che rilevo il dispositivo, ma non mi permette di entrare neanche nella gestione della configurazione in quanto mi dice che il dispositivo extender non è connesso alla rete wifi, sicuramente perchè non ho concluso la configurazione. non so cosa pensare..... magari devo mettere delle impostazioni particolari sul mio mac e sul ruter( che è un ubiquiti air router)......grazie
MarcoBr
Apr 21, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile romano64
la procedura per la configurazione è quella indicata sopra, ha provato a vedere se con altri dispositivi riesce a vedere la rete dell'extender e provare a collegarsi ad essa?
Saluti
Marco
Team NETGEAR
- romano64Apr 22, 2020Tutor
Grande Marco, la colpa era di quel "cesso" del mio computer.
Provato con un altro e andatu tutto bene.
Grazie