NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

giogear's avatar
giogear
Aspirant
Aug 31, 2017

LAN non più funzionante nella modalità range extender

Modello: Range Extender N300 WN3000RPv3

Versione software: V1.0.2.32

Premessa: ho comprato il prodotto in questione per collegare una stampante di rete che non disponeva di un modolo Wifi ma soltanto di una scheda LAN. Quindi il Range Extender mi serviva per "trasformare" il Wifi in LAN

Con le prime versioni del software riuscivo a far funzionare la LAN quando il dispositivo era configurato in Access Point. Il che mi risultava comodo per collegare una stampante in rete non avendo a disposizione una LAN fisica ma collegandola via Wifi sfruttando appunto il RangeExtender.

Quindi la mia configurazione era così composta:

WifiPrincipale

||

\/

Range Extender --> Stampante collegata tramite LAN del RangeExtender

||

\/
Wifi_Ext

Dagli ultimi aggiornamenti firmware riesco ad usare la LAN solo in modalità Access Point e quindi per "portare" il segnale e non per "riceverlo".

Da molta noia perchè per ovviare al problema ho dovuto comprare un prodotto concorrente nonostante mi sia sempre trovato bene con NETGEAR e l'intera infrattura di rete dell'ufficio si basi proprio su prodotti NETGEAR.

C'è qualche opzione avanzata e/o nascosta che non riesco a trovare?

PS: il wifi EXT (ovvero quello "uscente") funziona correttamente in quanto sto scrivendo appunto usando il wifi del range extender.

3 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile giogear,

Benvenuto nella Community.

Grazie per la descrizione dettagliata del problema.

Ha per caso provato a fare un reset del dispositivo?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• giogear's avatar
      giogear
      Aspirant
      Si. Ho provato più di una volta. Sia reset hardware che software
      • EvelinaS's avatar
        EvelinaS
        NETGEAR Employee Retired

Salve giogear,

grazie per il suo contributo nella Community.

Provi a installare su l'extender la versione del firmware precedente con il quale poteva utilizzare la porta Ethernet in modalità wifi Extender.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR