NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Tonygiac
Aug 05, 2021Aspirant
N300 Model 2700 extender Non è stao possibile ottenere l'indirizzo IP
Salve..l'extend ha funzionato perfettamente collegato ad modem TIM HUB..da un paio di giorni a questa parte ho un problema con l'extender 2700 in mia dotazione.Non si connette,ho fatto il reset di fa...
- Aug 11, 2021
Salve Tonygiac,
Effettivamente l'extender in questione è un dispositivo un po' datato.
Tuttavia, potremmo provare a fare qualche ulteriore prova :)
Ha mai provato (se possibile) a cambiare i canali WiFi sul modem?
I canali consigliati per la banda 2.4GHz sono 1, 6 e 11 (l'EX2700 lavora solo con la 2.4 GHz).
Questo per verificare se il problema possa essere dovuto a interferenze WiFi, nel caso in cui i canali attualmente in uso siano saturi, e migliorare così la connessione tra modem ed extender.
Inoltre, per capire se si tratta di un problema di posizionamento, potrebbe anche provare a spostare l'extender, magari avvicinandolo al router, e vedere se il problema persiste.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
SimonaCa
Aug 09, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve Tonygiac,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)
Ha verificato che il firmware del dispositivo sia aggiornato all'ultima versione disponibile?
Una volta effettuato il reset del dispositivo, ha eseguito la riconfigurazione tramite Web Browser Setup?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
SimonaCa
Aug 11, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve Tonygiac,
Effettivamente l'extender in questione è un dispositivo un po' datato.
Tuttavia, potremmo provare a fare qualche ulteriore prova :)
Ha mai provato (se possibile) a cambiare i canali WiFi sul modem?
I canali consigliati per la banda 2.4GHz sono 1, 6 e 11 (l'EX2700 lavora solo con la 2.4 GHz).
Questo per verificare se il problema possa essere dovuto a interferenze WiFi, nel caso in cui i canali attualmente in uso siano saturi, e migliorare così la connessione tra modem ed extender.
Inoltre, per capire se si tratta di un problema di posizionamento, potrebbe anche provare a spostare l'extender, magari avvicinandolo al router, e vedere se il problema persiste.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- TonygiacAug 11, 2021Aspirant
Bisogna comprare sempre cose nuove????---ma dai...Allora..non è un problema di canali..l'extender non ha interferenze.E' libero da qualsiasi cosa c'è solo lui è il TIM HUB.Richiedo per l'ennesima volta se qualcuno è in grado..di potermi dare l'IP per entrare in questa macchina per capire come è fatto...se no è una bufala ad un certo punto smettere di funzionare...tutto qua e bisogna acquistare...prodoti nuovi per poi spegnersi..un po' di professionilità..ne perde il mercato
- SimonaCaAug 12, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve Tonygiac,
Leggendo i suoi precedenti messaggi ho capito che sta utilizzando lo smartphone.
Se non lo ha già fatto potrebbe provare tramite PC? Magari collegandolo tramite cavo all'extender.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- TonygiacAug 18, 2021Aspirant
Ciao..mi sono arreso e ho cambiato l'extender con un nuovo prodotto della NETGEAR.
AC1750 Dual Band [Wifi Mesh Extender}--ora fila tutto liscio perfetto.Su quest'ultimo prodotto acquistato all'atto della configurazione mi ha stato chiesto di aggiornare il firmware..tramite un'app ed è filato tutto liscio..mi chiedevo se la stessa cosa era possibile con il vecchio EXTENDER 2700 tramite app..perchè per il resto è un muro chiuso..non sono riuscito ad aggiornare il firmware