NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Jimmy03
Apr 26, 2017Tutor
N300 wifi range extender non si connette ad internet
Gentile Community, Ho acquistato il netgear N300 WiFi Range Extender, con funzione di ripetutore del segnale wifi, ma purtroppo non riesco a connetterlo al segnale wifi del mio router, Thomson ST585...
- May 02, 2017
Buongiorno Jimmy03,
grazie per altre verifiche.
Il modello dell'extender WN3000RPv3 è compatibile con diversi standard 802.11 b/g/n da 2,4 GHz.
Per quanto riguarda la modifica del canale del segnale wireless su router, verifichi su quale canale wifi ci siano meno interferenze. La scansione del traffico WiFi è disponibile su diversi programmi scaricabili da Internet.
La password della rete WiFi del router contiene caratteri speciali come ad esempio @,#, !. ? Se si, potrebbe provare ad impostare diversa password,
quindi, verificare se l'extender sarà in grado di collegarsi con la rete del router.
Se la problematica persiste, la invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica per consentire agli esperti le opportune verifiche.
Rimaniamo in attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
Jimmy03
Apr 29, 2017Tutor
In casa disponiamo solo di questo router Thomson.
Ho controllato le impostazioni del router, mi permette di selezionare alcune opzioni, di cui non conosco la funzione.
Ad esempio alla voce "tipo interfaccia" posso scegliere tra: 802.11b, 802.11b(legacy)/g, 802.11b/g e 802.11g.
Mentre posso selezionare i canali da 1 a 13.
Saprebbe indicarmi quali impostazioni sono sicuramente compatibili con l'extender?
EvelinaS
May 02, 2017NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Jimmy03,
grazie per altre verifiche.
Il modello dell'extender WN3000RPv3 è compatibile con diversi standard 802.11 b/g/n da 2,4 GHz.
Per quanto riguarda la modifica del canale del segnale wireless su router, verifichi su quale canale wifi ci siano meno interferenze. La scansione del traffico WiFi è disponibile su diversi programmi scaricabili da Internet.
La password della rete WiFi del router contiene caratteri speciali come ad esempio @,#, !. ? Se si, potrebbe provare ad impostare diversa password,
quindi, verificare se l'extender sarà in grado di collegarsi con la rete del router.
Se la problematica persiste, la invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica per consentire agli esperti le opportune verifiche.
Rimaniamo in attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR