NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Solenbum
Nov 01, 2017Tutor
N300 wifi range extender non si connette ad internet
Salve a tutti, ho da pochissimi giorni acquistato un wifi range extender, subito configurato nel mio appartamento seguendo le indicazioni e funzionava perfettamente sia su pc che su telefono.
Il mio problema è che da stamattina da qualsiasi dispositivo, il segnale dell'extender viene riconosciuto e connesso ma l'accesso a internet non funziona. Per capirci, da pc si connette al wifi dell'extender ma dice che non è possibile connettersi ad internet (triangolino giallo con punto esclamativo) e la diagnostica di windows da come errore la non connessione al server dns. Ho tentato di cambiare server, di resettarlo, di ripristinare il dispositivo e ricollegarlo con successo ma il problema persiste....mi fa molto strano dato che fino a ieri sera funzionava perfettamente.
Gentile Solenbum,
Benvenuto nella Community
Il problema è sia in wifi che via cavo?
Che messaggio di errore visualizza (se alcuno). Come ha configurato il dispositivo? WPS o Genie?
Il dispositivo ottiene IP? Ha un IP dinamico o statico?
Se collega un dispositivo all’extender, questo risulta tra i dispositivi connessi?
Il firmware è aggiornato?
Che router e gestore internet ha?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
1 Reply
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile Solenbum,
Benvenuto nella Community
Il problema è sia in wifi che via cavo?
Che messaggio di errore visualizza (se alcuno). Come ha configurato il dispositivo? WPS o Genie?
Il dispositivo ottiene IP? Ha un IP dinamico o statico?
Se collega un dispositivo all’extender, questo risulta tra i dispositivi connessi?
Il firmware è aggiornato?
Che router e gestore internet ha?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR