NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
CEGSYSTEM
May 06, 2020Aspirant
NETGEAR 6120 NON RIESCO AD INSERIRE PASSWORD MI DICE SEMPRE CHE E' ERRATA INVECE E' GIUSTA
Buonasera,
ho un problema con la connessione del mio extender con il route in quanto quando inserisco la password mi dice sempre che è errata invece la password che inserisco è corretta.
Cosa potrebbe essere?
3 Replies
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile CEGSYSTEM
benvenuto nella community!
Si consiglia inoltre di provare a eseguire un ripristino di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto il pulsante apposito per 10/15 secondi e procedere con una nuova configurazione seguendo i passaggi indicati di seguito.Una volta collegato l'extender e una volta che i led sono entrambi verdi, cerchi nell'elenco delle reti disponibili la rete dell'extender (solitamente è NETGEAR_EXT) (può volerci qualche minuto).
Dopo essersi collegato a quella rete, può configurare il suo extender all'indirizzo www.mywifiext.net, dove, dopo aver scelto le impostazioni, il sito le chiederà a che rete vuole collegare l'extender e lì dovrà scegliere la sua rete di casa dall'elenco e aspettare che dopo la configurazione, nell'elenco delle reti disponibili appaia quella dell'extender collegato alla sua rete di casa (generalmente è il nome della sua rete con _EXT alla fine) (può volerci qualche minuto, anche in questo caso).
Nelle impostazioni può decidere anche se mantenere la sua password anche per le reti estese, oppure cambiarla.
Una volta terminata la configurazione, la invitiamo a collegare qualche dispositivo alla rete estesa, per verificare la connettività.
Saluti
Marco
Team NETGEAR- CEGSYSTEMAspirant
Bongiorno,
La ringrazio per la risposta, non appena riesco a fare la prova Le faccio sapere se funziona.
Nel frattempo volevo chiedere un'altra informazione, in quanto devo installare da un mio Cliente un extender perché vuole collegarsi ad internet dall'altra parte della casa dove il segnale non riesce ad arrivare in quanto il modem è lontano, avevo pensato di installare quello indicato sotto:
Secondo Lei è una buona soluzione? Inoltre sempre questo Cliente ha un casa a due piani ed al piano superiore ha un extender di un'altra marca già da molto tempo, collegato al modem che funziona bene , potrebbe entrare in conflitto?
Grazie mille per l'aiuto
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile CEGSYSTEM
il PLW1000 utilizza i cavi elettrici esistenti per estendere l'accesso Internet WiFi a tutte le stanze della casa.
Basta collegare l'adattatore Powerline al modem o router, quindi collegare il relativo Access Point WiFi PowerLINE associato a una presa elettrica.
È importante che il Powerline sia collegato direttamente alla presa, senza l'ausilio di adattatori, prese multiple o "ciabatte".
È possibile che, essendoci già un altro extender che magari crea una sua rete estesa, possano esserci conflitti o rallentamenti nella connessione.
Saluti
Marco
Team NETGEAR