NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

RatEnry's avatar
RatEnry
Follower
Dec 10, 2017
Solved

Netgear dgn2200 come access point

Buonasera, dopo varie infruttose ricerche provo a scrivere qui per un'aiuto.

Scusate la mia ignoranza ma sono nuovo a configurazioni di Modem / Router.

Attualmente ho un Modem Telecom Fibra installato e funzionante ed avendo come modem precedente un Netgear DGN2000 volevo provare ad estendere la copertura wirless ma non riesco a configurarlo.

Ho provato a settare il DGN2000 come "Repeater with wireless client association" inserendo l'indirizzo MAC del Modem Telecom ma nulla, non si connette.

Ringrazio fin d'ora chi potrà aiutarmi.

9 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salve RatEnry,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)

Il modem router Telecom supporta la protezione WEP? La funzionalità Repeater richiede l'utilizzo della protezione WEP con la velocità di 54Mbps. Può trovare i passaggi per configurare il DGN2200 in modalità Repeating sulla pagina 19-24

del manuale d'utente e a questo articolo Come configurare la funzione di ripetizione (WDS)

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

• Fondano's avatar
      Fondano
      Aspirant
      Posso fare lo stesso quando mi arriva modem per fibra di WIND?
      • EvelinaS's avatar
        EvelinaS
        NETGEAR Employee Retired

Salve Fondano,

Benvenuto nella Community! :)

Si è possibile ma il modem WIND deve supportare la funzionalità WDS e la protezione WEP.

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

• Salve, io posseggo un Netgear dgn2200v3 e non potendolo più utilizzare vorrei traformarlo in access point per sfuttarlo come ripetitore wi-fi e sia con i cavi (per la tv e pc fisso). Siccome ho letto che molti hanno avuto problemi con il wi-fi non ho capito se il problema è stato risolto oppure no. Per questo motivo vi chiedo la cortesia di pubblicarmi la guida per il procedimento, se possibile in modo elementare causa la mia scarsa dimestichezza, sapendo che possiedo la fibra Fastweb con un Fastgate. Vi ringrazio e resto in attesa. Cordiali saluti.

• ElisabettaL's avatar
      ElisabettaL
      NETGEAR Employee Retired

Gentile Ameeo,

Benvenuto nella Community

Può trovare la spiegazione su come utilizzare la WDS (Wireless Repeating Function) per il dgn200v3 nel manuale utente a pagina 83 o nell’articolo Come configurare la funzione di ripetizione (WDS) sul router WNDR3300/WNR3500?

Come indicato dalla mia collega sopra, è necessario che il modem router del gestore internet supporti la protezione WEP con la velocità di 54Mbps.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• Ameeo's avatar
        Ameeo
        Aspirant
        Ciao Elisabetta, mi devi scusare ma dal manuale che mi hai indicato non si capisce niente, o almeno non capisco io! Mentre l'altro procedimento riguarda un altro apparecchio. Non ti sarebbe possibile postarmi una guida in italiano facile da capire a un ignorante in materia come me? Ti ricordo solo che il netgear vorrei che funzionasse sia wifi che con i cavi. Ti ringrazio tanto.