NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

MikeHalof's avatar
MikeHalof
Aspirant
Jun 22, 2020
Solved

Netgear EX7700 e Vodafone Station

Salve,

vorrei aver conferma che, comprando un EX7700 e collegandolo WiFi con la mia Vodafone Station, ottengo UNA solo rete WiFi.

Possiedo un EX-3700 e vorrei cambiarlo con uno più potente/moderno che crei una sola rete WiFi per tutto la mia casa.

Grazie

M

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    Jun 23, 2020

Gentile MikeHalof

È possibile installare e configurare più di un range extender, ma ogni dispositivo deve necessariamente essere configurato tramite il router e non collegato in cascata ad un altro extender.

Il collegamento in cascata tra Range Extender non è ufficialmente supportato e potrebbe comportare pesanti rallentamenti ed interferenze nella connessione, oltre a rischiare di danneggiare i dispositivi.

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

3 Replies

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile MikeHalof
    bentornato nella community!

Il Range Extender EX7700 è dotato di funzionalità Mesh. il che significa che crea una rete senza interruzioni per tutta la casa utilizzando un solo nome di rete WiFi (SSID) identico a quello del router.

Saluti
    Marco 
    Team NETGEAR

• MikeHalof's avatar
      MikeHalof
      Aspirant

Grazie per la risposta, è possibile mettere un'altro EX7700 poi in cascata per raggiungere il giardino e garage ?

• MarcoBr's avatar
        MarcoBr
        NETGEAR Employee Retired

Gentile MikeHalof

È possibile installare e configurare più di un range extender, ma ogni dispositivo deve necessariamente essere configurato tramite il router e non collegato in cascata ad un altro extender.

Il collegamento in cascata tra Range Extender non è ufficialmente supportato e potrebbe comportare pesanti rallentamenti ed interferenze nella connessione, oltre a rischiare di danneggiare i dispositivi.

Saluti
        Marco
        Team NETGEAR