NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Betty64
Jun 08, 2020Follower
Netgear n300 range extender
Buongiorno, ho dovuto cambiare modem di casa e Fastweb mi ha fornito un modem Fatsgate DGA413FWB. Ho provato a far funzionare il wifi extender , ma non riconosce la pw del modem di Fastweb.Con il vecchio modem fuzionava benissimo, cosa devo fare? Il mio nuovo modem può non essere compatibile con il Range Extender?
Ho già anche resettato l'n300 alla fabbrica. Ma continua a non funzionare.
Grazie.
1 Reply
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Betty64
benvenuto nella community!
Il Range Extender è progettato per essere compatibile con qualsiasi router, a prescindere dall'operatore.
Il Range Extender memorizza la WiFi del router con cui viene configurato, per cui un nuovo router richiede una nuova configurazione del dispositivo, affinché possa riconoscere ed estendere la nuova WiFi
Le ricordiamo, quindi, che se è già in possesso dell'Extender e ha ricevuto un nuovo router, è necessario che il Range Extender venga resettato alle impostazioni di fabbrica, prima della configurazione con il nuovo router, tenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi per poi procedere con una nuova configurazione seguendo i passaggi indicati di seguito.
Una volta collegato l'extender e una volta che i led sono entrambi verdi, cerchi nell'elenco delle reti disponibili la rete dell'extender (solitamente è NETGEAR_EXT) (può volerci qualche minuto).
Dopo essersi collegato a quella rete, può configurare il suo extender all'indirizzo www.mywifiext.net, dove, dopo aver scelto le impostazioni, il sito le chiederà a che rete vuole collegare l'extender e lì dovrà scegliere la sua rete di casa dall'elenco e aspettare che dopo la configurazione, nell'elenco delle reti disponibili appaia quella dell'extender collegato alla sua rete di casa (generalmente è il nome della sua rete con _EXT alla fine) (può volerci qualche minuto, anche in questo caso).
Nelle impostazioni può decidere anche se mantenere la sua password anche per le reti estese, oppure cambiarla.
Una volta terminata la configurazione, la invitiamo a collegare qualche dispositivo alla rete estesa, per verificare la connettività.
Saluti
Marco
Team NETGEAR