NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Paolo1972
Jul 21, 2020Aspirant
Netgear WN1000RP
Salve, il mio range extender non si associa più al router anche dopo aver fatto il reset. Prima mi era capitato di dover fare un ripristino ed era sempre andato a buon fine, appariva il nome della mi...
ErikaMa
Jul 22, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Paolo1972,
benvenuto nella Community :)
Dopo il reset, ha sincronizzato l'extender con WPS o sta provando a seguire la configurazione via browser?
Potrebbe fornire uno screenshot del messaggio di errore?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Paolo1972
Jul 22, 2020Aspirant
Salve e grazie per il benvenuto. :)
Allego la schermata del messaggio di errore e aggiungo che giorni fa sincronizzavo con il router attraverso la procedura con WPS ma da oggi non mi fa più nemmeno sincronizzare con il router.
Non ho ancora provato con il browser perchè mi dava errore al link segnalato nelle istruzioni, forse è stato un caso ma poi sono dovuto uscire e non ho avuto più modo di riprovare, al momento fino ad ora ho quindi provato solo con WPS.
Cordiali saluti e grazie per l'aiuto.
Paolo
- ErikaMaJul 23, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Paolo,
allora, innanzitutto le suggerirei di provare a cancellare cache e cookies del browser e riavviarlo.
Se continua ad avere difficoltà con WPS, le direi di effettuare un altro reset di fabbrica dell'extender e provare con il setup via browser, per la Guida all'installazione clicchi qui.
Se ha difficoltà ad accedere a mywifiext.net, provi a:
1. digitare nella barra di ricerca del browser l'indirizzo IP 192.168.1.250;
2. se non funziona, cancellare cache e cookies del browser e riavviarlo;
3. se non funziona, provare con un diverso browser (cambiare dispositivo se necessario).
Prima di ogni nuovo tentativo di configurazione, si ricordi di resettare l'extender alle impostazioni di fabbrica.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- Paolo1972Jul 24, 2020Aspirant
Salve Erika, sono riuscito con l'iPad ad accedere via browser al pannello di setup, tutto bene fino alla fine ma poi sembra che il Netgear non riesca più ad associarsi al router come invece riuscivo a fare fino a pochi giorni fa.
Con il WPS come scrivevo non riesce più ed ora anche via browser quando sembra che la procedura sia andata a buon fine e dopo che è stata creata l'estensione alla rete Wi-Fi esistente con _EXT sembra si connetta ma non mi fa navigare e appare una schermata che dice "la rete selezionata non è più disponibile, assicurarsi di essere vicino al router", le anticipo che ho fatto tutte le operazioni stando molto vicino al router.
Che altri tentativi posso fare?
Cordiali saluti
Paolo
- ErikaMaJul 27, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Paolo,
dopo aver completato la configurazione, anche se l'accesso a Internet non c'è, riesce per caso ad accedere alle impostazioni dell'extender su www.mywifiext.net?
Se si, può verificare il firmware installato?
Di che colore sono i LED dell'extender a configurazione ultimata? Faccia riferimento a questa pagina del manuale.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR