NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

GianPi47maino's avatar
Feb 23, 2022

Netgear Wn3000RPv3 non riconosce password corretta

Uso da 2 anni senza problemi Netgear Wn3000RPv3 con Modem Fastgate. Recentemente ho collegato il wifi extender al computer tramite Ethernet: tale rete stranamente compare come rete non estesa, come se il computer (windows 10) fosse collegato direttamente al modem. Il computer ha una connessione ethernet ottima, ma sia il computer che gli altri device che cercano di collegarsi alla rete wifi EXT non ci riescono. Pur digitando la password corretta compare la scritta "non è possibile collegarsi a questa rete"  oppure "password errata". Ho provato di tutto, reset del modem, reset del wifi extender, collegamento sul sito con mywifiext (mi dice che non sono collegato col wifi)  o con IP (mi accetta, ma poi non mi risolve niente).  Cosa devo fare?

Ringrazio per aiuto.

9 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve GianPi47maino,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)

Potrebbe confermare la versione firmware installata nell'extender?

Il problema si verifica solo quando collega l'extender, con cavo, al computer? 

Ha provato a collegarlo con Ethernet a qualche altro dispositivo? 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• GianPi47maino's avatar
      GianPi47maino
      Aspirant

Buongiorno.  Nel frattempo sono riuscito a collegare alla rete un paio di dispositivi, solo che il sito del extender mi ha assegnato una password di 30 lettere/numeri. Adesso vorrei cambiare questa password, ma non riesco ad entrare nel sito mywifiext   o nel sito indicando 192.168.1.102.  Non si connette proprio, dicendo che il sito non è sicuro. Come faccio a cambiare la password?

Modello WN3000RPv3/N300 Wifi Range Extender,,  Windows 10.

• SimonaCa's avatar
      SimonaCa
      NETGEAR Employee Retired

Salve @GianPi47maino,

Se provasse a collegarsi all'extender col WiFi si presenta la stessa problematica? 

Come si comportano i LED?

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• GianPi47maino's avatar
        GianPi47maino
        Aspirant

All extender riesco a collegarmi ma usando una password chilometrica. Mentre al modem mi collego con password normale.