NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Markito's avatar
Markito
Aspirant
Jul 12, 2020

New extender setup

Salve a tutti,

un caro saluto a voi. Immagino di chiedere qualcosa che sia già presente nel forum e che sia già accaduto ad altri utenti (in questo caso, gentilmente, chiedo di essere linkato ai messaggi o all'eventuale thread... sono un neofita di questa roba e neanche troppo esperto).

Ho acquistato recentemente questo extender per allargare la ricezione wi-fi a casa, ma nel router non c'è un tasto WPS, e quando mi collego al sito indicato, la pagina mi dice che non sono connesso all'extender (sto usando chrome per queste operazioni).

Mi sono collegato anche a un indirizzo IP numerico, ma non sono riuscito a raggiungere il sito, neanche svuotando la cache.

Avete qualche prezioso consiglio? O potete rimandarmi a qualche discussione già affrontata?

Grazie infinite per il vostro aiuto e pazienza, spero di non essere andato contro qualche regola della community nel porgervi questa richiesta.

Grazie ancora.

Marco

6 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Buongiorno Marco,

benvenuto nella Community :)

I passaggi da seguire per effettuare la configurazione via browser sono i seguenti:

1. connettere l'extender a una presa di corrente, accenderlo e attendere che si avvii (LED fissi e comparsa della rete)

2. una volta che l'extender si è avviato, connettersi alla rete WiFi NETGEAR_EXT

3. dal dispositivo connesso a NETGEAR_EXT, aprire un browser web e andare su www.mywifiext.net*

4. cliccare "New Extender Setup" e creare l'account inserendo le credenziali richieste (prenda nota dei dati)

5. andare avanti (next), selezionare il paese e cliccare "WiFi Range Extender"

6. seguire il processo d'installazione guidata che permetterà di sincronizzare l'extender con il router

*Se non funziona, provi ad accedere digitando nella barra del browser l'indirizzo IP 192.168.1.250. Provi anche da browser diversi, se necessario.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• ErikaMa's avatar
      ErikaMa
      NETGEAR Employee Retired

Salve Markito,

la ringrazio per avermi aggiornata via messaggio privato, confermando che farà altre prove.

Vorrei anche segnalarle la guida Come configurare e installare un Ripetitore WiFi NETGEAR, trova anche un video.

Nel caso continuasse a rilevare difficoltà, le suggerisco di provare anche connettendo un PC via cavo direttamente all'extender.

Prima di ogni nuovo tentativo di configurazione, è bene effettuare un reset dell'extender alle impostazioni di fabbrica, tenendo premuto il pulsante di reset con l'estremità di una graffetta per 10-15 secondi.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• Markito's avatar
        Markito
        Aspirant

Salve Erika,

grazie per il suo messaggio, molto utile perché sono riuscito finalmente a registrare il mio device. Ho seguito tutto il tutorial, ma poi a un certo punto (dove il video arriva al minuto 1:56), ho cliccato su "continua" nella scheda e la pagina si è bloccata. Doveva comparirmi una schermata dove avrei inserito di nuovo le credenziali che avevo usato all'inizio, ma purtroppo non ci sono mai arrivato.

Quindi, sono accadute le seguenti cose:

- il mio extender aveva il led verde del ROUTER

- Però non sono mai più riuscito a recuperare quella pagina dove inserire nuovamente i dati, esattamente dopo che si spinge CONTINUA nell'ultima scheda da compilare (tra l'altro segnalo che al minuto 1:56 la descrizione in italiano non è perfettamente scritta... lo volevo solo segnalare, non so chi l'ha fatto, magari è utile)

- Nel riprovare a fare tutto, il router (pur segnalandomi il led verde) veniva visto dal pc come RETE NON DISPONIBILE (ma cmq veniva visto). Anche questo non mi ha troppo convinto come messaggio...

Non ho ancora fatto la prova per vedere se funziona, perché faccio tutto questo per i miei genitori, e loro hanno una casa poco moderna con prese "vecchio modello"... Quindi dobbiamo prendere un adattatore e fare delle verifiche.

Se il router funziona faremo degli acquisti di smart tv, quindi voglio essere sicuro che tutto sia in regola.

Però sono un po' preoccupato perché tutta questa lavorazione mi è sembrata finora un po' faticosa (ammetto anche di non essere un grande esperto, però sto trovando una serie di limiti che potrebbero indurmi ad abbandonare...).

Grazie per quello che mi saprà consigliare, sempre molto prezioso.

Un caro saluto.

Marco