NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Markito's avatar
Markito
Aspirant
Jul 12, 2020

New extender setup

Salve a tutti,

un caro saluto a voi. Immagino di chiedere qualcosa che sia già presente nel forum e che sia già accaduto ad altri utenti (in questo caso, gentilmente, chiedo di essere linkato ai messaggi o all'eventuale thread... sono un neofita di questa roba e neanche troppo esperto).

Ho acquistato recentemente questo extender per allargare la ricezione wi-fi a casa, ma nel router non c'è un tasto WPS, e quando mi collego al sito indicato, la pagina mi dice che non sono connesso all'extender (sto usando chrome per queste operazioni).

Mi sono collegato anche a un indirizzo IP numerico, ma non sono riuscito a raggiungere il sito, neanche svuotando la cache.

Avete qualche prezioso consiglio? O potete rimandarmi a qualche discussione già affrontata?

Grazie infinite per il vostro aiuto e pazienza, spero di non essere andato contro qualche regola della community nel porgervi questa richiesta.

Grazie ancora.

Marco

6 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Buongiorno Marco,

benvenuto nella Community :)

I passaggi da seguire per effettuare la configurazione via browser sono i seguenti:

1. connettere l'extender a una presa di corrente, accenderlo e attendere che si avvii (LED fissi e comparsa della rete)

2. una volta che l'extender si è avviato, connettersi alla rete WiFi NETGEAR_EXT

3. dal dispositivo connesso a NETGEAR_EXT, aprire un browser web e andare su www.mywifiext.net*

4. cliccare "New Extender Setup" e creare l'account inserendo le credenziali richieste (prenda nota dei dati)

5. andare avanti (next), selezionare il paese e cliccare "WiFi Range Extender"

6. seguire il processo d'installazione guidata che permetterà di sincronizzare l'extender con il router