NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
freddye78
Mar 22, 2021Aspirant
Nighthawk x8000 X6S problemi con Fastgate di Fastweb
Buongiorno, chiedo il vostro aiuto perchè sto avendo molti problemi di connessione wifi da quando mi hanno installato il Fastgate, ovvero randomicamente la connessione internet tramite il wifi salta,...
freddye78
Mar 23, 2021Aspirant
Buongiorno Erika,
è stato configurato tramite l'app android Nighthawk, ho già fatto due reset ma purtroppo il problema non è scomparso.
Tra l'altro noto che se lancio lo speedtest vicino all'extender raggiunge tranquillamente la velocità massima 80/90 mbps, ma basta che mi allontani di poco che ha delle strane oscillazioni, ovvero aumento del ping e calo di prestazioni arrivando a 50/60 mbps
ErikaMa
Mar 23, 2021NETGEAR Employee Retired
Le suggerisco di provare a cambiare i canali WiFi in uso sul modem-router. Per la banda 2.4 GHz i canali consigliati sono 1 - 6 - 11.
Per la 5GHz, invece, provi a seguire i suggerimenti di questo articolo. Il cambio dei canali aiuta spesso a stabilizzare la connessione tra router ed extender.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- freddye78Mar 24, 2021Aspirant
Buongiorno, ho provato a seguire il suo consiglio ma non ha sortito effetti, mi sono convinto che il wifi del router fastgate sia di pessima qualità o non funziona bene,pertanto sto pensando di collegarci un access point a cui demandare il wifi, disattivando nel contempo quello del fastgate.
Quale access point mesh mi consiglierebbe di acquistare che potrebbe abbinarsi senza problemi al X8000?o potrei usare eventualmente quest'ultimo come bridge?grazie