NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
ALBDECAN
Aug 24, 2019Aspirant
No internet
Ok configurazione. Tutte le spie verdi accese e ok wifi 2gext extender. NESSUNA CONNESSIONE INTERNET SU NESSUN DISPOSITIVO(2 CELLULARI E LA SMART TV). Mi aiutate ?
ALBDECAN
Sep 08, 2019Aspirant
B.sera Marco, ho seguito le sue istruzioni ed ho provato a connettere l'extender tramite il browser web ma il risultato è stato negativo. Stesso errore: INTERNET NON DISPONIBILE. Cosa posso fare ?
MarcoBr
Sep 09, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile ALBDECAN
la configurazione via browser viene fatta inzialmente attraverso la sua rete esistente e, successivamente, tramite una rete creata dall'extender appositamente ed unicamente per la configurazione.
Provi ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, premendo con uno stuzzicadenti o una graffetta il pulsante RESET per 10/15 secondi, fino a quando vede i LED lampeggiare.
Successivamente, provi nuovamente a collegare l'extender al router e, non appena compare la rete dell'extender (solitamente "NETGEAR_EXT") e ci si è connessi ad essa, si può configurare il dispositivo connettendosi all'indirizzo www.mywifiext.net. (Ci può volere qualche secondo prima di vedere comparire la rete nell'elenco)
Una volta che si è connesso al sito con la rete "NETGEAR_EXT" la password che richiede è quella dell’extender, le credenziali per la configurazione solitamente sono “admin – password”.
Subito dopo, il setup le chiederà quale rete vuole estendere ed associare al dispositivo (immagino sia la rete domestica preesistente) e, in quel caso, la password richiesta sarà quella della vostra connessione WiFi, potrà decidere se mantenerla, oppure cambiarla.
Potrebbe volerci qualche minuto prima di vedere le due estensioni nell’elenco delle reti, ma una volta nell’elenco dovrebbe riuscire a connettersi e a collegare i vari dispositivi desiderati.
Una volta completato questo procedimento, noterà il triangolo giallo accanto all'icona delle connessioni, questo perché verrà automaticamente disconnesso da "NETGEAR_EXT" perché la configurazione è stata completata e dovrà connettersi ad una delle reti estese create, per verficare il funzionamento completo del dispositivo.
Saluti
Marco
Team NETGEAR