NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Claudio_0626's avatar
Claudio_0626
Follower
Apr 12, 2020

NON ACCETTA PASSWORD DI RETE EX 3700

Ho una connessione FASTWEB (Milano). 

Ho usato la modalità WPS per connettere l'Extender e mi ha creato le due network da 2 e 5 GHz. Ma non mi riesco a connettere a nessuna delle due perchè mi chiede la password ma non accetta quella del router in nessuna delle due. 

Ho provato a fare l'operazione tre o quattro volte resettando "di fabbrica" per più di 10 secondi. Router ed Extender sono posizionati a 2 metri di distanza durante le prove. 

Ho quindi di nuovo resettato "di fabbrica" e cercato di fare la connessione con Web Browser. Ma quello che vedo non è quello che è scritto nel manuale a pagina 11. Spiego:

1) Non vedo la network NETGEAR_EXT ma solo una rete NETGEAR12. Per connettermi a questa rete mi chiede una password ma non so quale sia. Ho provato sia con quella del router che con il semplice "password" ma rifiuta entrambe.

2) Allora ho provato a connettere l'extender al computer con il cavo Ethernet ma il led "DEVICE" non si accende ed il computer non vede l'extender. 

A questo punto non so più cosa fare!

Mi date un aiuto se no ritorno il prodotto (preso da Amazon) e prendo altro modello di altra marca che magari si riesce a connettere...

Grazie. Claudio Fiorentini

1 Reply

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Claudio_0626
    benvenuto nella community!

Il dispositivo è aggiornato con l'ultima versione del firmware?

Si tratta di un prodotto nuovo, oppure è stato acquistato di seconda mano, o da venditori esterni?

Dopo il reset di fabbrica, la invito a provare ad effettuare una configurazione non tramite WPS, ma tramite browser setup, collegando l'extender al router.

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR