NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
lasanson
Sep 23, 2019Initiate
non riesco a collegarmi con mywifiext come consiglia il manuale
Ho visto altre discussioni sullo stesso argomento che si sono risolte ma io da quando sono passata a Fastweb non riesco più a utilizzare l'extender che prima con Telecom andava alla grande. Ora non r...
- Sep 24, 2019
Gentile @Iasanson
benvenuto nella community!
Nel momento in cui si effettua il passaggio ad un nuovo provider internet, oppure il router viene sostituito per qualsiasi ragione, l'extender non riconosce in automatico la nuova rete, ma dev'essere necessariamente riconfigurato da zero.
Suggerisco un reset di fabbrica, premendo l'apposito pulsante per 10/15 secondi con uno stuzzicadenti o una graffetta poi, non appena i LED si sono riallineati, è possibile proseguire con una configurazione, tramite WPS o tramite browser setup, in modo che l'extender possa riconoscere la nuova rete e produrre le estensioni della stessa.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
MarcoBr
Sep 24, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile @Iasanson
benvenuto nella community!
Nel momento in cui si effettua il passaggio ad un nuovo provider internet, oppure il router viene sostituito per qualsiasi ragione, l'extender non riconosce in automatico la nuova rete, ma dev'essere necessariamente riconfigurato da zero.
Suggerisco un reset di fabbrica, premendo l'apposito pulsante per 10/15 secondi con uno stuzzicadenti o una graffetta poi, non appena i LED si sono riallineati, è possibile proseguire con una configurazione, tramite WPS o tramite browser setup, in modo che l'extender possa riconoscere la nuova rete e produrre le estensioni della stessa.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
- lasansonSep 24, 2019Initiate
Grazie Marco, dopo vari tentativi di reset sono fimalmente riuscita a entrare nella configurazione dell'extender . Ora funziona quasi tutto. Pc e tablet si collegano bene alla rete estesa, Peccato che l'iphone continui invece a chiedermi la password fastweb e mi dica che è sbagliata...
- MarcoBrSep 24, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile lasanson
mi fa piacere leggere che adesso quasi tutti i dispositivi riescano a connettersi.
Per quanto riguarda l'iPhone le posso suggerire questo tentativo: provi a connettersi alla rete "NETGEAR_EXT", quella principale del router, una volta connessa, sempre tramite iPhone, provi ad accedere a www.mywifiext.net, faccia il login con admin/password e da lì può vedere o modificare la password di accesso.
Una volta vista/modificata, confermi e poi provi a connettersi con l'iPhone ad una delle reti estese per vedere se il problema è sistemato.
Saluti
Marco
Team NETGEAR