NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
mariospano
Jul 26, 2017Aspirant
Non riesco a configurare l'extender Netgear (WiFi Range Extender WN3000RP-200PES)
Salve a tutti! Come riportato nel titolo, non riesco a configurare l'extender! Ho provato decine di volte, ma senza nessun risultato. Ho seguito tutti i punti dal libretto di istruzioni, alla voce "Co...
EvelinaS
Jul 27, 2017NETGEAR Employee Retired
Salve mariospano,
grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)
A che distanza dal router si trova l'Extender? Su quale canale WiFi il router trasmette la rete wifi e su quale frequenza 2.4GHz o 5GHz?
Provi a ripristinare l'extender alle impostazioni predefinite quindi riprovi la configurazione seguendo questa guida di Installazione.
In attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- mariospanoJul 31, 2017Aspirant
Salve! Ho riportato l'extender alle impostazioni predefinite ed adesso riesco ad accedere alla pagina http://www.mywifiext.com, ma continuo a non riuscire a configurarlo. L'extender si trova ad 1 metro di distanza dal router, infatti il segnale che riceve è del 100%. Il router trasmette alla frequenza di 2.4 GHz su canale "automatico", dalle impostazioni del router mi dice che il canale è in automatico ed è il 6.
Ho provato nuovamente la configurazione seguendo la guida da lei linkata, ma nulla da fare. Al termine della configurazione appare questo:
Inoltre non ho filtri MAC attivati. Alla fine nella pagina di riepilogo:
Cos'altro posso fare? Grazie