NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
mariospano
Jul 26, 2017Aspirant
Non riesco a configurare l'extender Netgear (WiFi Range Extender WN3000RP-200PES)
Salve a tutti! Come riportato nel titolo, non riesco a configurare l'extender! Ho provato decine di volte, ma senza nessun risultato. Ho seguito tutti i punti dal libretto di istruzioni, alla voce "Co...
EvelinaS
Jul 27, 2017NETGEAR Employee Retired
Salve mariospano,
grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)
A che distanza dal router si trova l'Extender? Su quale canale WiFi il router trasmette la rete wifi e su quale frequenza 2.4GHz o 5GHz?
Provi a ripristinare l'extender alle impostazioni predefinite quindi riprovi la configurazione seguendo questa guida di Installazione.
In attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
mariospano
Jul 31, 2017Aspirant
Salve! Ho riportato l'extender alle impostazioni predefinite ed adesso riesco ad accedere alla pagina http://www.mywifiext.com, ma continuo a non riuscire a configurarlo. L'extender si trova ad 1 metro di distanza dal router, infatti il segnale che riceve è del 100%. Il router trasmette alla frequenza di 2.4 GHz su canale "automatico", dalle impostazioni del router mi dice che il canale è in automatico ed è il 6.
Ho provato nuovamente la configurazione seguendo la guida da lei linkata, ma nulla da fare. Al termine della configurazione appare questo:
Inoltre non ho filtri MAC attivati. Alla fine nella pagina di riepilogo:
Cos'altro posso fare? Grazie