NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Eli75
Apr 10, 2021Initiate
NON RIESCO A REINSTALLARE WIFI EXTENDER WN3000RPv3, NON COMAPRE RETE NETGEAR_EXT
Ho installato il wifi extender ad agosto 2020. Nell ultimo periodo la copertura di rete andava a intermittenza così ho resettato il wifi-extender e provato a riconfigurarlo. Ma il computer/tablet no...
Eli75
Apr 10, 2021Initiate
Ho capito dove sbagliavo. Seguivo la procedura nr.2 con configurazione del browser web ma prima tentavo sempre la procedura nr.1 schiacciando i pulsanti WPS.
Ora ho riprovato connettendomi direttamente con la rete dell'extender, senza prima premere i due pulsanti WPS, e mi é comparsa la rete NETGEAR_EXT. Ho seguito la procedura ma la finestra di dialogo andava e veniva, sono riuscita a completarla fino alla passphrase ma poi é scomparsa la connessione a NETGEAR_EXT per cui non sono riuscita a selezionare l'ultimo pulsante verde "AVANTI", spero vada bene ugualmente, o é un problema?
I dispositivi riescono a connettersi al wifi extender per cui lo lascerei stare così se non crea problemi alla connessione.
Grazie
Elisabetta
SimonaCa
Apr 12, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve Eli75,
Benvenuta nella Community NETGEAR Italia :)
Se i dispositivi sono connessi alla linea dell'extender, suppongo che la procedura di installazione sia stata effettuata correttamente.
Le consiglierei, eventualmente, di verificare se sia necessario effettuare un aggiornamento del WN3000RPv3.
Può verificare se sono disponibili gli aggiornamenti dalla sezione "Firmware update"dell'interfaccia web dell'extender.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR