NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
brus
Jan 20, 2019Aspirant
Non riesco ad aggiornare il firmare del WN3000RP v3
Salve a tutti. Sto cercando di aggiornare il firmware dalla versione 1.0.1.24 con l'ultima rilasciata, la 1.0.2.74.
Mi collego via cavo e pagina browser tramite l'indirizzo ip. Si apre il management "netgear genie" con i vari menu. Già nella home mi dice che esiste una nuova versione, parte il download ma fallisce l'installazione. Allora carico il file .img ma ugualmente fallisce la sua installazione.
Come fare quindi per aggiornare?
Grazie
Gentile @brus,
Sembrerebbe che negli ultimi passaggi qualcosa non sia andato a buon fine. Dobbiamo essere sicuri che il reset di fabbrica venga completato, provi a:
1) Effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, come indicato a pagina 38 del manuale.
2) Aggiornarlo alla 1.0.0.2.52. Le consigliamo di lanciare l'aggiornamento solo quando collegatoci via cavo.Saluti
Federico
Team NETGEAR
6 Replies
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile brus,
Sta utilizzando una connessione wifi per l'aggiornamento?
Ha provato a scaricare prima qualche altro aggiornamento intermedio, ad esempio 1.0.2.24 o 1.0.2.32? Riscontra il problema con queste versioni?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- FedericoGNETGEAR Employee Retired
Gentile brus,
Mi scuso per il ritardo nella risposta.
Ha novità? può provare ad aggiornare il dispositivo alla 1.0.0.2.52 prima di passare direttamente all'ultima? Le da errore?Saluti
Federico
Team NETGEAR
- FedericoGNETGEAR Employee Retired
Gentile @brus,
Sembrerebbe che negli ultimi passaggi qualcosa non sia andato a buon fine. Dobbiamo essere sicuri che il reset di fabbrica venga completato, provi a:
1) Effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, come indicato a pagina 38 del manuale.
2) Aggiornarlo alla 1.0.0.2.52. Le consigliamo di lanciare l'aggiornamento solo quando collegatoci via cavo.Saluti
Federico
Team NETGEAR
- brusAspirant
Grazie per la risposta.
Mi sono collegato via cavo la prima volta ma l'aggiornamento, come detto nel mio post, non è riuscito.
Oggi ho provato a collegarmi via wi-fi e magicamente ci sono riuscito. Ho anche installato perfettamente la versione 1.0.2.32. Ho cercato anche di installare l'ultima versione (1.0.2.74) ma senza alcun risultato. Il file .img viene caricato, il device dice che sta riavviando, infatti i led si spengono e poi si riaccendono: il led del wps subito ma quello dell'alimentazione (arancione in questo caso) pulsa per diverso tempo, l'ho lasciato per un'ora, ma non diventa mai verde fisso.
Quest operazione l'ho provato 3 volte.
Spengo tutto e constato che la versione rimane la 1.0.2.32.
Grazie