NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

antoninomar's avatar
antoninomar
Follower
Jun 21, 2020

Powerline pl1200

Buongiorno. 

Ho un powerline Wifi  modello Pl1000v2 e Plw000v2 e voglio aggiungere alla rete di casa un powerline pl1200. Dopo aver configurato quest'ultimo e ottenuto la luce verde sul led di alimentazione e sul Led Pick A Plug il sistema mi funziona perfettamente. ma dopo alcuni minuti mi compare sul PL 1200 la luce gialla senza intermittenza del led di alimentazione. le istruzioni per tale simbologia indicano che l'adattatore è in modalità risparmio energia. Come faccio ad uscire da tale situazione volendo ripristinare la rete.

Grazie

1 Reply

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile antoninomar

benvenuto nella community!

L'adattatore entra in modalità di risparmio energetico quando il collegamento Ethernet è inattivo per più di 10 minuti. 

Il collegamento Ethernet è inattivo se si verifica una delle seguenti condizioni:

- il cavo Ethernet è scollegato.

- Il dispositivo periferico collegato tramite la porta Ethernet è spento.

- L'adattatore Powerline è inattivo.

Per riattivare un dispositivo Powerline dalla modalità di risparmio energetico la invito a provare a collegare un dispositivo Ethernet acceso a un'estremità del cavo Etherne oppure collegare il dispositivo Powerline all'altra estremità del cavo Ethernet.

Il dispositivo Powerline dovrebbe tornare alla modalità normale entro pochi secondi.

Ricordo inoltre che per funzionare correttamente i dispositivi Powerline devono essere collegati all'interno dello stesso circuito elettrico e devono essere collegati direttamente alla presa, senza l'ausilio di prese multiple o adattatori.

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR