NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
radek00
Oct 22, 2017Guide
powerline wifi access point
Ho una coppia di adattatori powerline 500 XWNB5201 ( XAV5201 e XWN5001 ). Da qualche tempo di discreto funzionamento ho un problema con il wifi powerline access point XWN5001 che non mi permette piu' di accedere alla rete internet, in quanto spesso non risponde alle richieste del computer ( come si puo' vedere da ping in allegato ). Spegnere e riaccendere non serve a niente, perche', dopo un minutino di buon funzionamento, continua a perdersi pacchetti. Diversamente la porta di rete 10/100 dello stesso adattatore funziona benissimo. Che il wifi access point si stia rompendo prematuramente ( ha solo un paio di annetti di eta' ) ?
5 Replies
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile radek00,
Bentornato nella Community
Come sono i LED?
Ha fatto un reset del dispositivo?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- radek00Guide
I LED sono tutti accesi e a posto, ho provato ad accendere e rispegnere ( subito dopo funziona, ma, dopo un po', da qualche minuto a una mezz'oretta ) continua ad avere le defiance.
Ho provato anche a staccare dalla presa di corrente i 2 dispositivi powerline e a ricollegarli e a staccarli dalla presa, riattaccarli e generare una nuova password di protezione powerline, ma il risultato e' sempre lo stesso.
Ho provato pure a cambiare canale di trasmissione wireless da automatico (1, 5) a manuale, selezionando vari valori, come 7, 8, 13, ma non e' cambiato niente.
- radek00Guide
Il reset di fabbrica non l'avevo fatto ( ero un po' perplesso ); provero' a fare anche quello e a vedere cosa succede.