NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Riccardo21
Feb 15, 2020Tutor
Problema con l'extender
Salve a tutti, ho acquistato da poco questo range extender e funziona molto bene. Il problema nasce quando devo spegnere o riaccendere l'extender (per motivi di inutilizzo, oppure spostarlo in una nu...
MarcoBr
Feb 17, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Riccardo21
benvenuto nella community!
Se l'extender viene spento frequentemente è possibile che possa essere richiesta una nuova configurazione, per allinearsi alla rete che desidera estendere.
Spostarlo in un'altra stanza non dovrebbe invece richiedere una nuova configurazione, solitamente una volta configurato può essere collocato ovunque si desideri, purché sia una zona già coperta dal segnale WiFi originale, così può essere captato ed esteso, forse potrebbe capitare se l'extender viene spostato e collocato in una zona con poco segnale perché non riuscirebbe ad estenderlo, ma in quel caso al massimo si potrebbero verificare rallentamenti di connessione e non condizioni per cui sia necessaria la configurazione.
I LED di che colore sono?
Saluti
Marco
Team NETGEAR
- Riccardo21Feb 18, 2020Tutor
Ciao Marco, grazie per aver risposto. Allora, i led sono tutti e 4 verdi,l'extender 'estende' molto bene entrambe le bande, e la rete è veloce. Non ho mai avuto errori o problemi durante la configurazione.
L'unico problema,come ho già spiegato, è quando lo spengo, sembra che l'extender si resetti. Non lo spengo frequentemente, e l'area in cui si trova è raggiunta bene dal segnale wifi del modem...
- MarcoBrFeb 19, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Riccardo21
per verficare se è un problema legato al singolo extender o, per qualche motivo, alla corrente, le chiedo se può gentilmente spostare l'extender e collegarlo ad un'altra presa per capire se il problema di verifica ugualmente.
In caso si verifichi ancora, vista la natura della problematica, la invito a contattare il Supporto Tecnico, per un'assistenza più diretta.Attenda qualche istante l'apertura completa della pagina e selezioni il tipo di supporto desiderato.
Saluti
Marco
Team NETGEAR- Riccardo21Feb 20, 2020Tutor
Ciao Marco, purtroppo ho già provato, anche ora ad esempio, l'ho posizionato nella stessa stanza del modem, lo accendo e mi tocca fare una nuova configurazione per poterlo utilizzare. Proverò a telefonare all'assistenza e chiedere la sostituzione. Grazie mille per l'aiuto