NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
bildo
Oct 23, 2017Aspirant
problema connessione ethernet ex3700 con pc linux xubuntu 16.04
buongiorno
Ho provato a collegare il mio pc con linux xubuntu 16.04 con cavo ethernet al range extender e non funziona. Se uso il pc con Windows Vista invece funziona.
Prima avevo un range extender della TP-LINK e funzionava il collegamento ethernet anche usando linux
2 Replies
- LoToAspirant
bildo ha scritto:
buongiorno
Ho provato a collegare il mio pc con linux xubuntu 16.04 con cavo ethernet al range extender e non funziona. Se uso il pc con Windows Vista invece funziona.
Prima avevo un range extender della TP-LINK e funzionava il collegamento ethernet anche usando linux
Ma non riesci a collegarti e/o navigare via radio o con il cavo? Se via radio, hai provato a cambiare il canale radio dell'extender? Linux è molto fiscale nell'uso dei canali radio a seconda della regione geografica e potrebbe essere quello il motivo del disfunzionamento. Di norma vanno bene i canali fino all'11.
Ti colleghi all'interfaccia web del dispositivo?
Se si, l'indirizzo IP è coerente con quello del PC?
Il pc utilizza DHCP o indirizzo statico?
- bildoAspirant
Volevo collegarmi via cavo
Non riesce proprio a connettersi col range extender (via cavo perché via WIFI sì), quindi non vedo neanche l'intefaccia web
Il pc utilizza DHCP