NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Kenzo10v's avatar
Kenzo10v
Aspirant
Mar 19, 2017

Problema di collegamento Netgear e smart tv

Buon poomeriggio.Sono riuscito a collegare il netgear al pc e allo smartphone, ma non riesco a collegarlo allo smart tv. La risposta al tentativo di collegamento è "l'impostazione automatica dell'IP è fallita. Vedere sotto per l'imp. automatica....assic. che il server DHcp sia abilit. sulla rete wireless...." Ho un samsung

TV 48" UHD 4K Curvo Smart Serie 7 JU7500.

come risolvo?

5 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Kenzo10v,

Benvenuto nella Community.

Che firmware ha l’EX3700?

La tv si collega correttamente al wifi del router o ad esempio a uno smartphone utilizzato in modalità hotspot?

La Tv ottiene un indirizzo IP?

Il DHCP è attivato sul router, giusto?

Ha provato a impostare un IP statico nel televisore? Verifiche se c’è la possibilità di immettere indirizzo IP manualmente sotto le impostazioni IP della TV.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• Kenzo10v's avatar
      Kenzo10v
      Aspirant

ElisabettaL ti ha menzionato in NETGEAR Communities - 

Come posso verificare il firmware dell'ex3700?

La tv si collega perfettamente tramite wifi al mio smartphone (che uso come router) e ad un altro router.

Credo che la tv riesca ad ottenere un indirizzo IP almeno quando si collega con lo smartphone a con l'altro router.

Il server DHcp è abilitato altrimenti non penso mi collegherei al Netgear con lo smartphone e il pc.

C'è la possibilità di inserire un indirizzo ip manuale, ma dove prendo questo indirizzo ? O cmq che indirizzo statico ip devo inserire?

• ElisabettaL's avatar
        ElisabettaL
        NETGEAR Employee Retired

Gentile Kenzo10v,

Può consultare il manuale utente a pagina 39 per vedere come verificare il firmware dell’extender.

L’extender sembra funzionare correttamente con gli altri dispositivi, così come la tv.

Ha per caso già contattato il supporto della Samsung?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR