NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Lessio86
Sep 13, 2017Aspirant
Problemi con Extender Netgear e Rete Alice
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso se sbaglio qualcosa nel postare questo messaggio. Vi scrivo perchè davvero non so più cosa fare con la mia connessione di casa. In sostanza ho ap...
Lessio86
Sep 18, 2017Aspirant
Buongiorno Elisabetta e grazie dell'aiuto.
I led sono tutti verdi... riesco a connettermi alla rete principale solo dopo aver spento l'extender.
Confermo che solo il my sky hd riesce a connettersi via wireless. Via cavo non ho provato perchè il modem è in una posizione difficilmente raggiungibile da pc via cavo ethernet.
Per cio che riguarda le frequenze ho configurato l'extender tramite wps e in automatico genera si connette al modem a volte con 2.4 GHz a volta con 5GHz ma il risultato non cambia.
ElisabettaL
Sep 19, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile Lessio86,
Dove è posizionato il secondo extender? Questo secondo extender è connesso al wifi del router non al network del primo extender, giusto?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- Lessio86Sep 19, 2017Aspirant
ElisabettaL L'extender è posizionato al piano superiore, la configurazione è stata fatta tramite WPS posizionandolo in una presa vicina al modem.Confermo che è connesso al wifi del modem. Utilizzo un solo extender e non due.
- ElisabettaLSep 20, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile Lessio86,
Grazie per il chiarimento.
Provi a fare un reset dell’extender e reinstallarlo manualmente e non tramite WPS.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- Lessio86Sep 21, 2017Aspirant
ElisabettaL Provato anche tramite installazione manuale. Ho aggiornato anche il firmware. Il problema persiste. Specifico che una volta agganciato alla rete, provando a navigare il borwser riporta problemi di dns.
Ci sono altre soluzioni che le vengono in mente?