NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Lessio86
Sep 13, 2017Aspirant
Problemi con Extender Netgear e Rete Alice
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso se sbaglio qualcosa nel postare questo messaggio. Vi scrivo perchè davvero non so più cosa fare con la mia connessione di casa. In sostanza ho ap...
Lessio86
Sep 21, 2017Aspirant
ElisabettaL Provato anche tramite installazione manuale. Ho aggiornato anche il firmware. Il problema persiste. Specifico che una volta agganciato alla rete, provando a navigare il borwser riporta problemi di dns.
Ci sono altre soluzioni che le vengono in mente?
ElisabettaL
Sep 22, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile Lessio86,
Provi a modificare il DNS impostato nel router, inserendo quelli di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 (annoti comunque quelli che sono impostati al momenti per poterli in caso reinserire successivamente).
Il router assegna un IP all’extender?
Se si, provi eventualmente ad assegnare un IP statico all’extender e vedere cosa succede.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- Lessio86Sep 22, 2017Aspirant
ElisabettaL grazie ancora per il supporto. Avrebbe a disposizione una guida su come impostare l'indirizzo ip statico e su come assegnare diversi indirizzi ip ai dispositivi che si connettono alla rete?
- ElisabettaLSep 22, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile Lessio86,
Dovrebbe fare riferimento al manuale d’uso del suo modem. Può anche trovare informazioni online.
In generale, dovrebbe essere nella sezione impostazioni LAN dell’interfaccia del router.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR