NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
dmpg1
Jan 10, 2020Aspirant
Problemi connessione/ stabilità extender ex 7000 e ex8000
Buona sera a tutti , grazie per la vostra disponibilità. La mia configurazione è la seguente : Router telecom fibra TIM HUB Technicolor VBNT-S ( quello grigio e nero ) al quale sono collegati...
MarcoBr
Jan 13, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile dmpg1
bentornato nella community!
I dispositivi sono entrambi aggiornati con l'ultima versione del firmware?
Le consiglio di provare ad effettuare un reset di fabbrica di entrambi i Range Extender, premendo l'apposito pulsante per 10/15 secondi e, successivamente, provare a configurarli separatamente e verificare la connessione con dei dispositivi a sua scelta, prima di passare alla configurazione del secondo dispositivo ed effettuare lo stesso tentantivo, provando a collegarsi con diversi dispositivi in zone diverse dell'abitazione.
Mi faccia sapere se con questa prova la connessione migliora.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
dmpg1
Jan 14, 2020Aspirant
Ho già provato più volte a cambiare la configurazione senza miglioramnti di risultato .. è un pochino più stabile se collegato via lan al router principale ma mi crea reti nuove e non è più una mesh
MarcoBr ha scritto:Gentile dmpg1
bentornato nella community!
I dispositivi sono entrambi aggiornati con l'ultima versione del firmware?
Le consiglio di provare ad effettuare un reset di fabbrica di entrambi i Range Extender, premendo l'apposito pulsante per 10/15 secondi e, successivamente, provare a configurarli separatamente e verificare la connessione con dei dispositivi a sua scelta, prima di passare alla configurazione del secondo dispositivo ed effettuare lo stesso tentantivo, provando a collegarsi con diversi dispositivi in zone diverse dell'abitazione.
Mi faccia sapere se con questa prova la connessione migliora.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
- MarcoBrJan 15, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile dmpg1
il fatto che il dispositivo crei nomi diversi, può essere dovuto al fatto che la funzione One WiFi Name sia stata disabilitata, anche per errore?
Saluti
Marco
Team NETGEAR- dmpg1Jan 17, 2020Aspirant
one wifi name crea un unica wifi ma con nome diversi da quelli del router ,
mentre la funzione mesh attivabile solo in modalità ripetitore wifi e quella che mi fa cascare la linea mantenendo però la wifi attiva .
Inoltre usato come extender ma non in mesh , ( già testato ) ha sempre il solito problema della wifi presente ma nessuna connesione ad internet