NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

22passi's avatar
22passi
Initiate
Aug 11, 2017
Solved

Problemi di configurazione del WN3000RP V1H2 con Mac e Fastweb

Buongiorno, sono appena passato da Telecom a Fastweb.

Ho un iMac con MacOS Sierra 10.12.6.

La mia famiglia vive in una villetta a 3 livelli, con il modem al piano centrale.

Già con Telecom usavo da tempo due extender wi-fi: il primo (il NetGear WN3000RP) nella taverna e un secondo (di altra marca) nella zona notte mansardata... quest'ultimo sono già riuscito a riconfigurarlo da Telecom a Fastweb.

Ho resettato il WN3000RP e mi appare tra le reti wi-fi come NETGEAR_EXT.

Poiché il modem Fastweb non ha il pulsante WPS, ho fatto vari tentativi procedendo come indicato nelle istruzioni per configurare il WN3000RP tramite borwser (Safari):

1) il modem è accanto al Mac e il WN3000RP di fronte, senza ostacoli, a un paio di metri;

2) collego il Mac alla rete wi-fi NETGEAR_EXT;

3) il led verde del WN3000RP è acceso;

4) Safari apre automaticamente una finestra bianca che sulla barra superiore riporta "ACCEDI A NETGEAR_EXT" e su quella inferiore il link http://captive.apple.com/hotspot-detected.html... e non succede più nulla: la finestra resta bianca.

Ho provato anche a mettere nella barra di navigazione di Safari l'IP (192.168.1.100) con cui il WN3000RP risulta connesso... ma ottengo un "impossibile aprire la pagina".

Potete aiutarmi a capire come configurare il WN3000RP?

Grazie 1000

Daniele

• HO RISOLTO!!!

Ma non perché sia riuscito a capire come fare... semplicemente perché mi sono accorto che il pulsante WPS sul modem Fastweb c'è eccome! :smileyvery-happy:

1 Reply

• HO RISOLTO!!!

Ma non perché sia riuscito a capire come fare... semplicemente perché mi sono accorto che il pulsante WPS sul modem Fastweb c'è eccome! :smileyvery-happy: