NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

bertosub's avatar
bertosub
Initiate
Sep 28, 2017
Solved

problemi di connessione tra wn3000rpv3 e router D-Link DVA-5582

Buongiorno, sono un nuovo cliente Netgear e mi trovo a dover collegare il ripetitore WN3000RPv3 ad un router D-Link DVA-5582 di Infostrada. Con il tablet mi collego regolarmente al ripetitore e riesco a fare con successo tutta la configurazione. Il ripetitore vede quindi la rete del router ma al termine del processo non riesce a collegarsi. Infatti la spia di collegamento al router rimane spenta mentre quella del dispositivo è accesa e verde. Ho provato sia con configuraziopne via brouser che via WPS. In quest'ultimo caso ho provato sia via WiFi che via cavo ethernet. Nulla, il ripetitore non si collega al router. Forse dove fare qualche configurazione particolare sul router?

Grazie mille in anticipo per il supporto.

• Salve Elisabetta,

ho provato a fare un reset di fabbrica router e a ripetere l'operazione di connessione.

Tutto risolto, ora funziona regolarmente.

Grazie

2 Replies

• Salve Elisabetta,

ho provato a fare un reset di fabbrica router e a ripetere l'operazione di connessione.

Tutto risolto, ora funziona regolarmente.

Grazie

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile bertosub,

Benvenuto nella Community

Il Router Link LED non si accende proprio?

Provi a spostare l’extender in una presa più vicino al router finché non si accende.

Segua gli step indicati nel manuale utente.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR