NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Bradipo's avatar
Bradipo
Follower
May 30, 2024

Problemi WiFi con ILIAD

Buongiorno,

ho cercato di collegare l'extender al router ILIAD ma senza successo, ho provato sia tramite WPS che Browser.

Domande:

Ho configurato la rete Wifi dell'extender sia con WPS che con Browser, per collegarsi ad internet con gli apparati connessi bisogna anche attivare la _EXT?

Se SI, la _EXT può avere lo stesso nome della rete del Router?

Dopo la configurazione con WPS o Browser non riesco a connetterlo alla APP, mi chiede sempre la rete NETGEAR_EXT e non accetta che l'extender sia collegato al Router, come posso ovviare al problema?

Alcune volte ha funzionato per qualche minuto, poi sembra essere entrato in loop, e non mi permette di navigare in internet. Ho provato a resettare l'extender più volte ma non sembra funzionare.

Ho aggiornato l'extender all'ultima versione del FW.

P.s. precedentemente avevo Modem ed Extender di altra marca, ma passando a fibra ho dovuto dismettere tutto.

Attendo vostre notizie, Grazie

2 Replies

• RaoD's avatar
    RaoD
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Bradipo,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

Le consiglio di verificare il nostro articolo kb NETGEAR relativo: "Come si configura l'extender NETGEAR Copertura Wi-Fi?".

I nostri Mesh Extenders le forniscono la funzione One WiFi Name. Con l'attivazione avrà la possibilità di creare una rete Mesh, utilizzando stesso SSID e password del router, come menzionato nel punto 12 nell'articolo che le ho fornito. 🙂

Saluti,

Raony
    Team NETGEAR

• RaoD's avatar
    RaoD
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Bradipo,

Grazie per aver risposto privatamente.

Posso chiederle se ha seguito i passi del nostro articolo kb NETGEAR che le ho fornito?

Saluti,

Raony
    Team NETGEAR