NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Sonia72's avatar
Sonia72
Tutor
Apr 13, 2020

pulsante WPS

Salve a tutti, ieri dopo un'interruzione di corrente, il mio extender si è scollegato dal router Tim.

Quando sono andata per riconnetterlo, premendo il pulsante WPS dell'extender non si accende la luce verde e di conseguenza il router non lo trova quando prova a connettersi.

Ho già resettato il dispositivo due volte, ma non funziona...

4 Replies

  • MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

    Gentile Sonia72
    benvenuta nella community!

     

    Il router si è riconfigurato normalmente, con tutti i LED a posto e la WiFi funzionante?

     

    La invito a provare a eseguire un ripristino di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto il pulsante apposito per 10/15 secondi e procedere con una nuova configurazione seguendo i passaggi indicati di seguito.


    Una volta collegato l'extender e una volta che i led sono entrambi verdi, cerchi nell'elenco delle reti disponibili la rete dell'extender (solitamente è NETGEAR_EXT) (può volerci qualche minuto).

     

    Dopo essersi collegata a quella rete, può configurare il suo extender all'indirizzo www.mywifiext.net, dove, dopo aver scelto le impostazioni, il sito le chiederà a che rete vuole collegare l'extender e lì dovrà scegliere la sua rete di casa dall'elenco e aspettare che dopo la configurazione, nell'elenco delle reti disponibili appaia quella dell'extender collegato alla sua rete di casa (generalmente è il nome della sua rete con _EXT alla fine) (può volerci qualche minuto, anche in questo caso).

     

    Nelle impostazioni può decidere anche se mantenere la sua password anche per le reti estese, oppure cambiarla.

     

    Una volta terminata la configurazione, la invitiamo a collegare qualche dispositivo alla rete estesa, per verificare la connettività.

    Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

    • Sonia72's avatar
      Sonia72
      Tutor

      Grazie Marco per la risposta, il router si è riacceso e collegato normalmente, infatti nela parte della casa dove è collocato tutti i dispositivi usufruiscono della wifi senza problemi.

      Il problema lo ha l'extender nel senso che quando premo il pulsante WPS il led verde non si accende... Ho fatto il ripristino di fabbrica (tenendo premuto 10/15 sec)  già tre volte... A volte quando lo collego alla presa elettrica si accendono tutti i led ( spia verde di accensione, del Wps, le due rosse del segnale e collegamento e le frecce azzurre) e provando a spegnerlo non si spegne più.

      Può aver accusato lo sbalzo elettrico?

      Grazie Sonia

      • MarcoBr's avatar
        MarcoBr
        NETGEAR Employee Retired

        Gentile Sonia72

         

        da come viene descritta la situazione, è possibile che il Range Extender possa aver accusato lo sbalzo elettrico.

        Ha provato a collegarlo anche ad altre prese, spostare anche il router e collegare dispositivi, senza ottenere risultati?

         

        Saluti
        Marco
        Team NETGEAR