NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

sbaffini67's avatar
sbaffini67
Follower
Mar 20, 2021
Solved

Quale migliore extender da aggiungere ad una configurazione Orbi

Ciao a tutti.

Ho a casa una configurazione Orbi mesh con un router RBR20 e due satelliti Orbi ( un RBS50 ed un RBS20  ).

Vorrei aggiungere un extender mesh per coprire anche la parte della taverna .

Che extender mi consigliate che sia compatibile con la mia configurazione ?

Grazie in anticipo.

• Salve sbaffini67,

benvenuto nella Community!

L'opzione migliore per espandere la rete mesh di Orbi è aggiungere un terzo satellite. I nostri extender mesh sono progettati per funzionare singolarmente (ovvero un extender Mesh connesso a un router) e non nel contesto di una più ampia rete mesh, perchè non possono funzionare come i satelliti.

Se vuole comunque provare ad integrare un extender, li trova tutti a questa pagina. Di norma, gli extender si connettono a qualunque rete, quindi anche alla rete WiFi Orbi, ma un extender non comunicherà con i satelliti per la gestione dei dispositivi WiFi, come avviene invece tra un satellite e l'altro. In base alla collocazione, non è da escludersi che il rendimento dell'extender sia influenzato dalle interferenze wireless dei dispositivi Orbi e viceversa.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

1 Reply

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Salve sbaffini67,

benvenuto nella Community!

L'opzione migliore per espandere la rete mesh di Orbi è aggiungere un terzo satellite. I nostri extender mesh sono progettati per funzionare singolarmente (ovvero un extender Mesh connesso a un router) e non nel contesto di una più ampia rete mesh, perchè non possono funzionare come i satelliti.

Se vuole comunque provare ad integrare un extender, li trova tutti a questa pagina. Di norma, gli extender si connettono a qualunque rete, quindi anche alla rete WiFi Orbi, ma un extender non comunicherà con i satelliti per la gestione dei dispositivi WiFi, come avviene invece tra un satellite e l'altro. In base alla collocazione, non è da escludersi che il rendimento dell'extender sia influenzato dalle interferenze wireless dei dispositivi Orbi e viceversa.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR