NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Vecio64
Jun 21, 2021Tutor
R7800 ip cam + NVR + ORBI mesh + IP Cam
Buongiorno, devo realizzare un impianto di Videosroveglianza. dalle porte ETH del R7800 connetto un SWITCH POE per 3 IPCAM , l' NVR e, per problemi di dstanza stavo pensando di acquistare il sis...
SimonaCa
Jun 23, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve Vecio64,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)
Non è molto chiaro se per sistema Orbi intende l'aggiunta di un satellite Orbi al suo network.
Se si, qui di seguito le considerazioni sulla configurazione come da lei esposta:
Un satellite Orbi, per poter funzionare ha bisogno di un router Orbi di riferimento. Non è infatti compatibile con altri router anche se si tratta di un dispositivo NETGEAR.
Quindi dovrebbe acquistare un sistema Orbi completo (router più satellite) ed eliminare l'R7800. Infatti, due router sullo stesso network creerebbero problemi di doppio NAT.
Volendo tenere invece l'R7800, per poter estendere la rete potrebbe optare per un access point o un extender, da configurare come access point.
Questa configurazione dovrebbe poter funzionare se i dispositivi si dislocano sulla stessa LAN.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- Vecio64Jun 24, 2021Tutor
Simona Buongiorno
La ringrazio per la veloce e dettaglaita risposta.
in effetti non vorrei sostituire il mo R7800, e come da lei sugggerto ho valutato un access point e stavo penando di usare
il NETGEAR AC1200 mod: EX6150 mi sembra un ottimo prodotto e che puo' soddisfare le mie esigenze.
se, mi posso permetere, vorrei avere da Lei una parere sula mia configurazione di rete, le ho inserti una Foto dello schematico
Ringraziandola le porgo i miei piu cordiali saluti
Vittorio