NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
AndreaEX3700
Nov 23, 2019Initiate
Range Extender EX3700 - connessione pc desktop windows Xp via ethernet
Salve, ho acquistato il Netgear EX3700 per estendere la rete WiFi e poter connettere un pc desktop (con OS Windows Xp) utilizzando la porta ethernet. Tutto bene per la parte WiFi, nessun risultato ...
- Nov 28, 2019
RISOLTO!!!
Ho fatto il reset di fabbrica e ho riconfigurato l'EX3700 via web browser. In precedenza avevo già modificato la configurazione via web browser dopo un iniziale settaggio via WPS, ma la causa del problema era un'altra: il router Fastgate di Fastweb!
L'EX3700 è Dual Band ed estende entrambe le bande (2.4 GHz e 5 GHz), solo che di fatto la connessione a 5 GHz è assente, anche se in teoria dovrebbe esserci.
La porta ethernet era purtroppo agganciata per default proprio alla banda a 5 GHz: è stato sufficiente andare in Settings --> Wireless --> selezionare la banda a 2.4 GHz per la porta ethernet.
A quel punto tutto ha funzionato, sia con Windows 7 che con Windows Xp.
Quindi...occhio al Fastgate di Fastweb!!!
Grazie a ErikaMa per le pulci nell'orecchio! :smileyvery-happy:
ErikaMa
Nov 25, 2019NETGEAR Employee Retired
Buongiorno AndreaEX3700
Benvenuto nella Community :)
L'extender è stato configurato via WPS o via browser?
Che versione del firmware è installata sull'EX3700?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
AndreaEX3700
Nov 28, 2019Initiate
RISOLTO!!!
Ho fatto il reset di fabbrica e ho riconfigurato l'EX3700 via web browser. In precedenza avevo già modificato la configurazione via web browser dopo un iniziale settaggio via WPS, ma la causa del problema era un'altra: il router Fastgate di Fastweb!
L'EX3700 è Dual Band ed estende entrambe le bande (2.4 GHz e 5 GHz), solo che di fatto la connessione a 5 GHz è assente, anche se in teoria dovrebbe esserci.
La porta ethernet era purtroppo agganciata per default proprio alla banda a 5 GHz: è stato sufficiente andare in Settings --> Wireless --> selezionare la banda a 2.4 GHz per la porta ethernet.
A quel punto tutto ha funzionato, sia con Windows 7 che con Windows Xp.
Quindi...occhio al Fastgate di Fastweb!!!
Grazie a ErikaMa per le pulci nell'orecchio! :smileyvery-happy:
- ErikaMaNov 28, 2019NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Andrea,
Sono contenta di sapere che sia riuscito a risolvere e la ringrazio per aver condiviso la sua soluzione con la Community! :)
Saluti,
Erika
Team NETGEAR